Una Fondazione agile in tempo di Covid-19

Il Cda di martedì 7 aprile ha deciso di adottare, in questo momento di grande difficoltà per tutta la nostra comunità, maggiore elasticità nella gestione dei contributi erogati e di quelli richiesti.

In particolare, la flessibilità riguarda:

• Date di svolgimento delle attività previste
  • Proroghe per la rendicontazione
  • Eventuali richieste per cambi di destinazione
  • Rapidità dell’erogazione

Le date di scadenza previste per le diverse iniziative erogative rimangono invece valide, a meno di comunicazione ad hoc.

LA DICHIARAZIONE DELLA FILANTROPIA EUROPEA SUL COVID-19

Un impegno per essere al fianco della nostra comunità evidenziato anche dalla sottoscrizione da parte della Fondazione CRC della Dichiarazione della filantropia europea sul COVID-19, iniziativa coordinata da DAFNE e da EFC e aperta a tutte le fondazioni attive in Europa. Un invito alle istituzioni della filantropia di tutta Europa perché siano buoni partner e una risorsa di supporto significativo durante le settimane e i mesi a venire, in modo che la società civile possa focalizzarsi sul lavoro vitale di supporto ad alcune delle persone più vulnerabili nelle nostre comunità.

Tutti gli articoli del blog