Inaugurazione dello spazio FotoCamera e dell'esposizione “Istantanee. Cuneo, il suo territorio e la sua gente”

Giovedì 5 dicembre alle ore 17,30 la Fondazione vi invita all'inaugurazione del nuovo spazio dedicato alla fotografia “FotoCamera” e dell'esposizione “Istantanee. Cuneo, il suo territorio e la sua gente", dedicato al fotografo Paolo Bedino.

Paolo Bedino, nato a Cuneo nel 1937 e scomparso nel 2008, è stato per quarant’anni “il fotografo della città”. Affiancando all’attività dello studio quella di fotoreporter per numerose testate locali e nazionali, ha testimoniato attraverso migliaia di scatti l’evoluzione della città di Cuneo e dell’intera provincia dal 1963 al 2003

Gran parte di questo patrimonio fotografico, più di 8 mila negativi, è stato acquistato nel 2007 dalla Fondazione CRC che, dopo averlo catalogato e ordinato, oggi lo rende liberamente fruibile all’interno di “FotoCamera”, il nuovo spazio aperto nel cuore della città di Cuneo.

Attraverso un grande monitor touch, cittadini e turisti potranno esplorare l’intero Archivio Bedino e consultare gli scatti che raccontano 40 anni di storia cittadina.

All’inaugurazione prenderanno parte il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, il direttore de “La Guida” Ezio Bernardi e l’ex Sindaco di Cuneo Guido Bonino.

PARTECIPA ALL'INAUGURAZIONE

Tutti gli articoli del blog