Bob Kennedy il sogno continua mercoledì 9 maggio

Il 50° anniversario della tragica morte di Robert “Bob” Francis Kennedy, assassinato nel giugno 1968 a Los Angeles nel pieno della sua campagna elettorale per la presidenza Usa, rappresenta un’occasione importante per riaffermare con immutato interesse l’insegnamento di questa grande figura della politica mondiale, il cui messaggio su diritti civili e inclusione sociale è attuale ancora oggi. La Fondazione CRC ha deciso di valorizzare l’eredità politica e morale di Bob Kennedy proponendo, nel corso del 2018, una serie di appuntamenti di alto profilo, che hanno il loro culmine nella visita a Cuneo della figlia di RFK, Kerry Kennedy, in programma per mercoledì 9 maggio alle ore 9,30 a Cuneo presso il “Pala UBI Banca” (via Aldo Viglione s.n.).
Kerry Kennedy, presidente della Fondazione internazionale Robert F. Kennedy Human Rights, incontrerà migliaia di studenti delle Scuole Superiori di tutta la provincia, dialogando con i ragazzi sul tema dei diritti civili. Per l'occasione, abbiamo riservato alcuni posti per i cittadini interessati a partecipare all'evento.
Vuoi incontrare Kerry Kennedy?
La giornata proseguirà con un secondo momento importante: l’inaugurazione della mostra “Bob Kennedy, The Dream - Emotional Experience”, alle ore 18,00 presso lo Spazio Innov@zione a Cuneo in Via Roma 17. Per l'occasione, sarà possibile partecipare alla visita guidata della mostra in anteprima accompagnati dal direttore artistico Alessandro Marrazzo.