Marta Bassino testimonial del cuneese

Lunedì 22 novembre 2021, presso il Salone d’Onore della Camera di Commercio di Cuneo, è stato ufficializzato un nuovo rapporto di collaborazione tra il territorio Cuneese e l’atleta della Federazione Italiana di Sci Alpino Marta Bassino.

La Fondazione CRC porta in mostra le opere della propria collezione

Fino al 6 marzo, presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo (via Santa Maria, 10), è aperta la mostra “Pittura in persona. La nuova Collezione della Fondazione CRC”, che presenta opere appositamente realizzate per gli spazi della sede espositiva e una selezione di dipinti recenti realizzati da oltre 30 artisti emergenti, tutti acquisiti dalla Fondazione CRC negli ultimi anni attraverso il progetto ColtivArte.

La Fondazione CRC vi invita a Palazzo!

Sabato 2 ottobre la Fondazione apre le porte della sua sede, lo storico Palazzo Vitale - a Cuneo in via Roma 17 - e offre al pubblico la possibilità di visitarne gli spazi e scoprire alcune opere della propria collezione.

A Bra arriva la mostra “L’uomo svelato. Studi e restauro di una mummia egizia di 4500 anni”

Giovedì 9 settembre 2021 alle ore 9, presso Palazzo Mathis a Bra (Piazza Caduti per la Libertà, 20), aprirà al pubblico la mostra “L’uomo svelato. Studi e restauro di una mummia egizia di 4500 anni”. L’evento, che inaugura la stagione espositiva 2021 della Fondazione CRC, è curato dal Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” (CCR) con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino, il suo Sistema Museale di Ateneo e il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino e il Centro Medico J Medical.