A Cuneo fino al 2 febbraio la mostra “Giuseppe Penone: Incidenze del Vuoto”

Fino a domenica 2 febbraio, presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo (via Santa Maria, 10), sarà esposta la mostra “Giuseppe Penone: Incidenze del Vuoto”, che presenta alcune opere dell’artista originario di Garessio, tra gli scultori attualmente più importanti e riconosciuti al mondo. L’evento espositivo nasce dalla collaborazione tra la Fondazione CRC e il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ed è curato dal direttore del Castello di Rivoli Carolyn Christov-Bakargiev, con l’assistenza curatoriale di Giulia Colletti.

Congresso di Alba

Congresso di Alba "Per un rinnovamento immaginista del mondo"

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e la Fondazione CRC organizzano il 21 e 22 settembre Per un rinnovamento immaginista del mondo. Il Congresso di Alba: 1956-2019, una rievocazione poetica del primo Congresso mondiale degli artisti liberi che si svolse ad Alba dal 2 all’8 settembre del 1956, anticipando di un anno la fondazione dell’Internazionale Situazionista.

Ecomusei del gusto: è aperta la caccia alla ricetta!

Quattro ecomusei, quattro valli e undici Comuni delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira hanno deciso di unire le forze e insieme formano il progetto Ecomusei del Gusto, una montagna di esperienze, un progetto che abbiamo deciso di sostenere nell'edizione 2017 del Bando Musei Aperti!

Partecipa al nostro questionario sul 5 per mille!

Il nostro Centro Studi e Innovazione ha avviato con il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione (CIRCe) dell’Università di Torino uno studio sul 5 per mille per esplorarne i comportamenti individuali e sociali e il suo impatto sul territorio Cuneese, a partire dalla banca dati messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Per arricchire la ricerca, abbiamo avviato un’indagine sul territorio rivolta a tutti i cittadini.

Manifestazione di interesse per la gestione operativa di una nuova iniziativa

La Fondazione CRC ha intenzione di indire una gara informale a trattativa privata per la gestione operativa di una nuova iniziativa del settore educazione volta a favorire il successo formativo degli studenti con background migratorio della scuola secondaria di I grado in provincia di Cuneo.

L’Alternanza scuola lavoro. I giudizi di chi la fa

Giovedì 16 maggio abbiamo presentato il Quaderno 36 (scaricabile cliccando qui) della Fondazione CRC dal titolo "Alternanza scuola lavoro. I giudizi di chi la fa", coordinato dal Centro Studi e Innovazione e realizzato da Ires Piemonte.

Tutti gli articoli del blog