Dal 3 settembre prendono il via i laboratori dedicati agli insegnanti

La Fondazione CRC per il nuovo anno scolastico promuove laboratori e formazione rivolti agli insegnanti come elemento essenziale della progettazione a scuola su diversi temi:  innovazione didattica, relazioni in classe, scoperta del talento, relazione con ragazzi e genitori, inclusione e la multiculturalità.

Ripartono le attività del progetto Riconnessioni Cuneo

Sono iniziate le attività del progetto Riconnessioni Cuneo bloccate dall’emergenza Covid-19. Tra giugno e luglio è stato realizzato nei primi 58 plessi scolastici secondari di I grado l’audit sullo stato di connettività degli edifici e sono stati sviluppati e riprogrammati in modalità blended i laboratori formativi per gli insegnanti su: Pensiero Computazionale, Creazione dei Contenuti Digitali e Didattica Innovativa e Inclusione.

Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per la rifunzionalizzazione di fabbricato situato in Cuneo

La Fondazione CRC intende promuovere un intervento di adeguamento e rifunzionalizzazione di un fabbricato pluripiano situato in area cittadina, avente una S.U.L (superficie utile lorda) di circa 2300 mq, caratterizzato da struttura portante in cemento armato.

L'Italia che fa: guarda le puntate dedicate a Fondazione CRC e Banca del Fare

Nella settimana dal lunedì 29 giugno al 3 luglio, il programma L’ITALIA CHE FA (in onda su RAI 2 dal lunedì al venerdì alle 16.25) condotto da Veronica Maya ha ospitato un'intervista al nostro Presidente Giandomenico Genta e un approfondimento dedicato al progetto La Banca del Fare che ha portato in Alta Langa un nuovo modello di welfare culturale.

Raccontare la migrazione: un’altra narrativa è possibile

Le Fondazioni promotrici dell’iniziativa Never Alone insieme a Social Change Initiative mettono in campo un kit di strumenti che mira a sostenere l’inclusione dei migranti favorendo il superamento delle narrazioni divisive.

Fondazione CRC e Banca del Fare protagoniste della prossima puntata de L'Italia che fa

Domani, martedì 30 giugno alle 16.25 ci saremo anche noi in onda su RAI 2 ospiti del programma L’ITALIA CHE FA, condotto da Veronica Maya con un'intervista al nostro Presidente Giandomenico Genta e con un approfondimento dedicato a scoprire il progetto La Banca del Fare.

Tutti gli articoli del blog