La Fondazione CRC vi invita a Palazzo!

Sabato 2 ottobre la Fondazione apre le porte della sua sede, lo storico Palazzo Vitale - a Cuneo in via Roma 17 - e offre al pubblico la possibilità di visitarne gli spazi e scoprire alcune opere della propria collezione.

Open Call per Masterclass di Alta Specializzazione con la Compagnia della Fortezza

È aperta la call per l'ammissione alla Masterclass di Alta Specializzazione con la Compagnia della Fortezza, nell'ambito della quarta edizione del progetto Per Aspera ad Astra, sostenuto da ACRI-Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa e da una rete di undici Fondazioni di origine bancaria: un’opportunità unica per 25 operatori che svolgono, o sono interessati a svolgere, un'attività artistico-culturale o che sono interessati alle pratiche teatrali in carcere.

A Bra arriva la mostra “L’uomo svelato. Studi e restauro di una mummia egizia di 4500 anni”

Giovedì 9 settembre 2021 alle ore 9, presso Palazzo Mathis a Bra (Piazza Caduti per la Libertà, 20), aprirà al pubblico la mostra “L’uomo svelato. Studi e restauro di una mummia egizia di 4500 anni”. L’evento, che inaugura la stagione espositiva 2021 della Fondazione CRC, è curato dal Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” (CCR) con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino, il suo Sistema Museale di Ateneo e il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino e il Centro Medico J Medical.

GrandUP! Innovazione per la comunità

Prende il via la terza edizione del progetto GrandUP!, promosso dalla Fondazione CRC e realizzato con il supporto tecnico di SocialFare e dell'Incubatore del Politecnico di Torino (I3P). Questa mattina, a Cuneo presso l’Auditorium Foro Boario di Cuneo, nel corso dell’evento “GrandUP! Next”, moderato dal giornalista Marco Dotti di Vita Magazine, è stata presentata la nuova programmazione 2021-23 del progetto attraverso gli interventi di Francesco Cappello, Vice presidente della Fondazione CRC, Andrea Silvestri, Direttore Generale della Fondazione CRC, Laura Orestano, CEO di SocialFare, Giuseppe Scellato, Presidente di I3P, Elisa Bacchetti, Service-Systemic Designer di SocialFare, e Adriano Marconetto, Entrepreneur in residence di I3P.