Bando progettazione

ATT RISORSE PROGETTAZIONE

Bando
Aperto

La Fondazione intende mettere a disposizione dei soggetti attivi nella programmazione territoriale provinciale delle risorse finanziarie per sostenere la capacità progettuale in ambito europeo, favorendo così iniziative che possano promuovere lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

In un periodo storico nel quale si assiste a una generale contrazione delle risorse disponibili, l’Unione Europea offre interessanti opportunità di finanziamento attraverso i suoi fondi e programmi a gestione diretta. La concorrenza per l’accesso a tali risorse richiede che si promuova una progettazione europea più consapevole e basata su opportune competenze tecniche e specialistiche.

Scarica il bando

Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2021, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

VAI ALL'AREA ROL

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo di 250.000 euro. La Fondazione cofinanzia il 75% dei costi totali ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8.000 euro nel caso in cui il richiedente sia capofila/coordinatore della proposta progettuale, 4.000 euro nel caso in cui il richiedente sia partner di progetto. Il richiedente si impegna a coprire il restante 25% con risorse proprie.

Il cofinanziamento della Fondazione per la copertura dei costi di progettazione non implica in alcun modo un impegno a cofinanziare il progetto vero e proprio. La Fondazione si riserva comunque di valutare richieste che dovessero pervenire in tal senso.

Soggetti ammissibili

Sono ammesse le candidature presentate da enti ammissibili a contributo della Fondazione.

Modalità di partecipazione

È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese di progettazione di un’iniziativa da candidare su uno specifico bando europeo a gestione diretta, a condizione che il bando sia aperto o che sia possibile prevedere, sulla base di documentazione ufficiale, una pubblicazione in tempi certi.

Nel caso in cui la richiesta di contributo faccia riferimento a un bando europeo non ancora aperto, l’eventuale contributo della Fondazione è condizionato all’effettiva pubblicazione del bando.

In ogni caso la concessione del contributo è subordinata alla presentazione del dossier di candidatura.

Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2021, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

La Fondazione si impegna a valutare le richieste nel più breve tempo possibile, indicativamente in occasione del primo Consiglio di Amministrazione successivo alla presentazione della richiesta di contributo, in modo da garantire il proprio eventuale sostegno in tempi utili alla partecipazione ai bandi europei.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form