Bando per la gestione dell'Ex Frigorifero Militare

bando gestione ex frigorifero militare 1600x560

La Fondazione CRC intende selezionare, con un bando in due fasi, un progetto di proposta culturale e di gestione dei locali, al fine di realizzare un nuovo polo culturale negli spazi dell’Ex Frigorifero Militare sito in Cuneo, Via Sette Assedi, di cui è proprietaria. L’obiettivo è quello di offrire alla città un nuovo spazio culturale: un luogo aperto, inclusivo, in cui sperimentare nuovi modi di fare cultura, empowerment, collaborazione.

L’immobile è inoltre al momento oggetto, su promozione dell’Ente stesso, di un concorso aperto agli architetti e studi di architettura, che permetterà di individuare un progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’edificio. Il Concorso di progettazione “Rigenerazione dell’edificio Ex Frigorifero Militare”, prevede due fasi: nella prima si richiede la presentazione di un’idea progettuale, nella seconda ai partecipanti ammessi sarà richiesto un approfondimento dettagliato e strutturato della proposta progettuale presentata.

La scadenza del Bando è stata prorogata al 30 settembre alle ore 23.59

Scarica il bando
Scarica la dichiarazione di partecipazione al Bando

Scarica l'Allegato 1
Scarica la documentazione fotografica
Scarica le tavole di rilievo

Scarica le tavole dello studio di fattibilità

Guarda il video per capire il contesto in cui si inserisce l'Ex Frigorifero Militare

Soggetti ammissibili:

Sono ammessi tutti i soggetti giuridici pubblici e privati, non profit e for profit, anche in rete tra loro. Il soggetto giuridico candidato o, in caso di partenariato il capogruppo referente deve avere sede operativa nella Regione Piemonte. Costituirà elemento di premialità la presenza di almeno un soggetto operante in provincia di Cuneo.

Modalità di presentazione delle domande:  

La richiesta deve essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante compilazione dell’apposito form dedicato, entro e non oltre il 30 settembre 2020 - Ore 23.59 (SCADENZA PROROGATA) 

Documentazione richiesta:

Il candidato dovrà presentare la seguente documentazione, in formato pdf, esclusivamente sulla piattaforma presente alla pagina dedicata sul sito www.fondazionecrc.it :

Stampa