Bando per la gestione dell'Ex Frigorifero Militare

bando gestione ex frigorifero militare 1600x560

La Fondazione CRC intende selezionare, con un bando in due fasi, un progetto di proposta culturale e di gestione dei locali, al fine di realizzare un nuovo polo culturale negli spazi dell’Ex Frigorifero Militare sito in Cuneo, Via Sette Assedi, di cui è proprietaria. L’obiettivo è quello di offrire alla città un nuovo spazio culturale: un luogo aperto, inclusivo, in cui sperimentare nuovi modi di fare cultura, empowerment, collaborazione.

L’immobile è inoltre al momento oggetto, su promozione dell’Ente stesso, di un concorso aperto agli architetti e studi di architettura, che permetterà di individuare un progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’edificio. Il Concorso di progettazione “Rigenerazione dell’edificio Ex Frigorifero Militare”, prevede due fasi: nella prima si richiede la presentazione di un’idea progettuale, nella seconda ai partecipanti ammessi sarà richiesto un approfondimento dettagliato e strutturato della proposta progettuale presentata.

La scadenza del Bando è stata prorogata al 30 settembre alle ore 23.59

Scarica il bando
Scarica la dichiarazione di partecipazione al Bando

Scarica l'Allegato 1
Scarica la documentazione fotografica
Scarica le tavole di rilievo

Scarica le tavole dello studio di fattibilità

Guarda il video per capire il contesto in cui si inserisce l'Ex Frigorifero Militare

Soggetti ammissibili:

Sono ammessi tutti i soggetti giuridici pubblici e privati, non profit e for profit, anche in rete tra loro. Il soggetto giuridico candidato o, in caso di partenariato il capogruppo referente deve avere sede operativa nella Regione Piemonte. Costituirà elemento di premialità la presenza di almeno un soggetto operante in provincia di Cuneo.

Modalità di presentazione delle domande:

La richiesta deve essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante compilazione dell’apposito form dedicato, entro e non oltre il 30 settembre 2020 - Ore 23.59 (SCADENZA PROROGATA)

Documentazione richiesta:

Il candidato dovrà presentare la seguente documentazione, in formato pdf, esclusivamente sulla piattaforma presente alla pagina dedicata sul sito www.fondazionecrc.it :

•  Curriculum di attività attestante la professionalità e l’esperienza almeno triennale acquisita, prioritariamente nei settori indicati, dal soggetto giuridico capogruppo e dagli altri eventuali soggetti partner;
  • Dichiarazione di partecipazione al “Bando gestione Ex Frigorifero militare, Fase 1” (cfr. form disponibile);
  • Per i soggetti non profit: Statuto, Atto Costitutivo, ultimo bilancio consuntivo approvato, documento d’identità del Legale Rappresentante, certificato di attribuzione Codice Fiscale e Composizione Organo Direttivo (in questa fase, in caso di raggruppamento, solo per il soggetto capofila);
  • Per i soggetti for profit: autocertificazione ai fini penali ex D.P.R. 445/2000, documento d’identità del Legale Rappresentante, visura CCIAA, DURC in corso di validità, autocertificazione antimafia (in questa fase, in caso di raggruppamento, solo per il soggetto capofila).
  • Concept dell’idea progettuale: descrizione sintetica dell’idea di spazio culturale da realizzare nell’ex Frigorifero Militare (Max 2000 battute); descrizione del bisogno a cui si intende rispondere e i risultati da raggiungere (Max 1000 battute); quale offerta culturale si propone in termini di attività e modalità (Max 2000 battute); a quali target intendi ci si rivolge (Max 600 battute); a quali modelli ci si ispira (Max 250 battute); come si inserisce la proposta nel contesto locale (sia a livello cittadino, sia a livello di quartiere) (Max 1000 battute); auali saranno i partner coinvolti nel progetto e con quali motivazioni e ruoli (Max 1000 battute) ; relazione progettuale e informazioni ritenute utili ai fini della valutazione