Genola a sostegno di Genola

Importo:
Mille euro

Il progetto:
Il progetto prevede una serie di azioni:
- organizzazione di interventi volti ad aiutare anziani e persone in difficoltà tramite la consegna a domicilio di spesa per beni di prima necessità, farmaci e giornali;
- collaborazione al fine di offrire supporto psicologico via telefonica a tutte le persone in difficoltà;
- gestione ed erogazione di buoni spesa finalizzati all’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà a seguito delle sospensioni attività per COVID 19;
- supporto all’organizzazione di un gruppo di 10 sarte volontarie in paese che stanno producendo mascherine per personale medico ospedaliero secondo i criteri di sicurezza imposti dai vari protocolli con autocertificazione della Regione Piemonte.

Beneficiari:
Il servizio è stato progettato per supportare ad aiutare le persone più fragili, come anziani soli, disabili o persone senza la patente (la c.d. “fascia grigia”), ma è aperto a tutti i cittadini al fine di evitare il più possibile le uscite e quindi i rischi di contagio.

Informazioni:
Telefono: