Pronto ti ascolto

Importo:
Mille euro

Il progetto:
1. Momenti di supporto psico- educativo telefonico gratuito con psicologi e counselor, mirato a contrastare la solitudine, lo stress, l’ansia o l’angoscia provocati dal Coronavirus e dalle misure
restrittive.
2. Diffusione di un kit gratuito di contenuti multimediali, da scaricare on-line dalle pagine Facebook del progetto “Comuni allo specchio” rivolto a giovani e famiglie per fronteggiare da casa l’emergenza psico-sociale, con strumenti e approfondimenti su differenti tematiche settimanali.
3. Durante il periodo di permanenza a casa l’amministrazione  fornisce ai bambini con disabilità e a coloro che manifestano bisogni educativi speciali, nonchè alle loro famiglie, una consulenza
telefonica e video tramite il team di educatori, che già lavorano tutto l’anno sul territorio, con un supporto alla didattica a distanza e un’azione di sostegno nello studio.

Beneficiari:
Cittadini di Manta

Informazioni:
Lo sportello telefonico di ascolto GRATUITO attivo per i cittadini mantesi ai seguenti numeri:
3281313804 il martedì e giovedì dalle 16,00 alle 19,00
3498412016 da lunedì a venerdì dalle 15,00 alle 18,00