Emergere dall'emergenza

Budget:
40 mila euro

Il progetto:
In crementare le attività di vicinanza e di supporto a favore dei nuclei fragili attraverso il:
- rafforzamento degli interventi a domicilio, da parte di operatori e volontari, ad oggi ridotti o sospesi a causa dell’emergenza sia attraverso l’intervento “in presenza” in sicurezza sia attraverso il contatto telefonico o da remoto;
- consolidamento della rete territoriale di riferimento per la gestione delle emergenze sociali: definizione di un protocollo di riferimento a seguito di rielaborazione dell’esperienza;
- adozione di nuove modalità di lavoro, attraverso l’utilizzo delle strumentazioni tecnologiche acquisite, che potranno risultare un efficace compendio a quelle già presenti anche al termine dell’emergenza sanitaria.

Beneficiari:
Anziani nonautosufficienti, anziani fragili, adulti e minori con disabilità, famiglei in conflitto, situazione di povertà educativa

Informazioni:
www.monviso.it