Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore

Crowdfunding 2020
Progetto
Aperto

Nell’ambito del Settore “Attrazione Risorse” e del Progetto “Donare” la Fondazione CRC ha deciso di promuovere la prima edizione del progetto “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore” con l’obiettivo di:
  • aumentare la sostenibilità economica delle organizzazioni del Terzo Settore della provincia di Cuneo
  • aumentare il senso di partecipazione e aggregazione nelle comunità dei cittadini
Al fine di realizzare l’iniziativa, Fondazione CRC ha individuato Rete del Dono quale partner specializzato che metterà a disposizione la piattaforma online per la raccolta fondi e servizi di formazione, consulenza e accompagnamento necessari alla realizzazione delle campagne di crowdfunding.
 

Il crowdfunding

Il crowdfunding è una modalità di raccolta fondi attraverso piattaforme online dedicate che consentono a singole persone e organizzazioni di donare somme di denaro per realizzare i propri progetti. Oltre a essere uno strumento per attrarre nuove risorse diversamente difficilmente raggiungibili, il crowdfunding si configura anche come uno strumento di comunicazione e di creazione di comunità.

I progetti

Al termine di un percorso di selezione, formazione e accompagnamento a cura di Rete del Dono venerdì 6 novembre 2020 hanno preso avvio le prime dieci campagne di crowdfunding pubblicate sulla piattaforma di Rete del Dono:
 
Al temine della campagna, la Fondazione CRC raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo di 5 mila euro per ciascun progetto. Inoltre, per garantire l’ottimizzazione delle donazioni raccolte, la Fondazione coprirà tutti i costi di utilizzo della piattaforma e di commissione sulle singole donazioni.
 
 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form