Crowdfunding 2022 Scuole per l'Ambiente

BANDO TERZO SETTORE AMBIENTE

Bando
Aperto

Dopo i positivi risultati raggiunti dalle sperimentazioni effettuate nelle precedenti annualità, il Programma Operativo 2022 della Fondazione CRC propone, all’interno della sfida +Competenze, la nuova edizione del “Bando Crowdfunding. Scuole per l’Ambiente”. Attraverso il bando saranno selezionati 10 progetti esemplari. Ciascun progetto selezionato sulla base dei criteri di valutazione indicati nei seguenti paragrafi sarà pubblicato nell’area dedicata alla Fondazione CRC sulla piattaforma di crowdfunding www.retedeldono.itAl fine di favorire il successo dell’iniziativa i 10 progetti selezionati saranno accompagnati attraverso un percorso di formazione e accompagnamento dedicato obbligatorio. Durante questo percorso le scuole selezionate saranno accompagnate dagli esperti di Rete del Dono nella costruzione della campagna di crowdfunding relativa al progetto ambientale candidato. Inoltre, durante lo svolgimento delle campagne di raccolta, Rete del Dono e Fondazione CRC svolgeranno interventi di comunicazione per aumentare la visibilità delle proposte.

SCARICA IL BANDO>

Il termine per partecipare scade il 20 maggio 2022

VAI ALL'AREA ROL

Obiettivi

Il bando si pone i seguenti obiettivi:

  • aumentare la partecipazione attiva dei cittadini
  • aumentare le competenze delle scuole nella realizzazione di progetti con particolare riferimento alle tematiche ambientali
  • rafforzare le competenze di docenti nell’utilizzo delle nuove tecnologie digitali

Soggetti ammissibili

Le candidature devono essere presentate da:

  • scuole dell’infanzia statali o paritarie, con sede in provincia di Cuneo;
  • scuole primarie statali o paritarie, con sede in provincia di Cuneo;
  • scuole secondarie di primo grado statali o paritarie, con sede in provincia di Cuneo;

 Tutti i soggetti che presentano la richiesta dovranno essere soggetti ammissibili a ricevere contributi da parte della Fondazione CRC, secondo quanto esplicitato nel Programma Operativo 2022>.

Tempistiche e modalità di presentazione delle domande

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL.

I documenti indispensabili da allegare alla richiesta sono specificati sul modulo online. Il modulo stampato e firmato dovrà essere caricato in pdf nell’apposita procedura online, sempre entro la scadenza del 20 maggio 2022, pena l’inammissibilità della candidatura. La delibera dei progetti selezionati è prevista nel mese di giugno 2022, con conseguente comunicazione scritta a tutti coloro che abbiano inoltrato una candidatura.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form