Attrazione Risorse Nazionali e Regionali – Misura progettazione

5 Ottobre 2022

Sfida

Attrazione Risorse Nazionali e Regionali – Misura progettazione

La Fondazione intende mettere a disposizione dei soggetti attivi nella programmazione territoriale provinciale delle risorse finanziarie per sostenere la capacità progettuale in ambito nazionale e regionale, favorendo così iniziative che possano promuovere lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale. L’obiettivo del bando è sostenere azioni progettuali, co-finanziate a livello nazionale e regionale, al fine di attrarre sul territorio risorse aggiuntive che abbiano una valenza strategica per promuovere e rafforzare lo sviluppo locale.

SCARICA IL BANDO>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>
VAI ALL’AREA ROL>

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo di 100.000 euro.La Fondazione cofinanzia l’80% dei costi totali ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8.000 euro nel caso in cui il richiedente sia capofila/coordinatore della proposta progettuale, 4.000 euro nel caso in cui il richiedente sia partner di progetto.

Il richiedente si impegna a coprire il restante 20% con risorse proprie.Il cofinanziamento della Fondazione per la copertura dei costi di progettazione non implica in alcun modo un impegno a cofinanziare il progetto vero e proprio. La Fondazione si riserva comunque di valutare richieste che dovessero pervenire in tal senso.

Soggetti ammissibili

Il bando è aperto all’intero territorio provinciale. Sono ammesse le candidature presentate da enti ammissibili a contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali e riportato al Capitolo 3 del Programma Operativo 2022, disponibile a questo link: https://www.fondazionecrc.it/index.php/chi-siamo/programmazione

Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo 3 contributi all’anno a seguito di richieste presentate sul presente bando.Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo 3 contributi all’anno a seguito di richieste presentate sul presente bando.

Non sono ammissibili richieste di contributo per candidature già formalizzate.In caso di accoglimento della richiesta di contributo, l’ente beneficiario dovrà obbligatoriamente partecipare al programma di incontri formativi che sarà attivato nel corso del 2022 in più finestre temporali al fine di permettere la partecipazione da parte delle organizzazioni (sono previsti tre incontri).

Tempistiche e modalità di presentazione delle domande

Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2022salvo esaurimento delle risorse disponibili.La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL