Attrazione Risorse bando progettazione illuminazione pubblica

BANDO ILLUMINAZIONE8

Bando
Aperto

La Fondazione mette a disposizione delle Unioni di Comuni e delle Amministrazioni Comunali del territorio della Provincia di Cuneo, ad eccezione del Capoluogo di Provincia, delle risorse finanziarie per sostenere la realizzazione di interventi di efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica per incentivare la partecipazione al Bando Regionale IV.4c.1.3 illuminazione pubblica_enti locali approvato con determina dirigenziale n. 268 del 29 aprile 2021 e pubblicato sul BUR n.18 del 06/05/202. Questa iniziativa consentirà di ridurre i costi energetici sostenuti dagli Enti Locali e migliorare i servizi offerti alla cittadinanza in termini di migliore gestione del traffico, della sicurezza urbana e del monitoraggio ambientale (smart city).

Scarica il bando

VAI ALL'AREA ROL

Obiettivo

L’obiettivo del bando è sostenere Comuni e Unioni di Comuni nello sviluppo di azioni progettuali al fine di partecipare al bando regionale IV.4c.1.3 illuminazione pubblica_enti locali e attrarre sul territorio provinciale le risorse necessarie alla riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica.

Soggetti ammissibili

Sono ammesse le candidature presentate dai soggetti previsti all’art. 1.2 del Bando regionale per la riduzione dei consumi energetici e adozione di soluzioni tecnologiche innovative sulle reti di illuminazione pubblica dei Comuni piemontesi – Codice Bando: IV.4c.1.3 illuminazione pubblica_enti locali BANDO 2021 insistenti sulla sola Provincia di Cuneo, e che intendono presentare domanda di agevolazione alla Regione Piemonte al predetto bando, in particolare: i Comuni della Provincia di Cuneo ad eccezione del Comune Capoluogo (Cuneo) le Unioni di Comuni (ex art. 32 del Dlgs 267/200 e L.R. 11/2012 e s.m.i) della Provincia di Cuneo. Si precisa che l’Unione di Comuni può presentare la domanda per tutti o solo per alcuni dei Comuni facenti parte dell’Unione. I Comuni per i quali l’Unione presenta la domanda sono considerati partner partecipanti al progetto. I Comuni appartenenti all’Unione ma non coinvolti nel progetto da essa presentato possono partecipare al Bando singolarmente.Oltre che in forma singola la domanda può essere presentata in forma aggregata mediante raggruppamenti temporanei anche nati con l’esclusivo scopo di partecipare al Bando Regionale e costituiti secondo quanto stabilito all’art. 15 della L.n. 241/1990 o agli art. 30 e 34 del D.Lgs 267/2000 e s.m.i., i Comuni della Provincia di Cuneo non appartenenti a Unioni di Comuni (ex art. 32 del D.Lgs 267/2000 e s.m.i. e L.R. 11/2012 e s.m.i.).

Modalità di partecipazione

È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese tecniche di progettazione. In ogni caso la concessione del contributo è subordinata alla presentazione della domanda di ammissione all’agevolazione come previsto dall’art. 1.2 del Bando Regionale: IV.4c.1.3 illuminazione pubblica_enti locali 2021.È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese tecniche di progettazione. In ogni caso la concessione del contributo è subordinata alla presentazione della domanda di ammissione all’agevolazione come previsto dall’art. 1.2 del Bando Regionale: IV.4c.1.3 illuminazione pubblica_enti locali 2021.Il presente bando è aperto dal 17 maggio 2021, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL disponibile sul sito internet della Fondazione CRC