Sport a scuola

28 Settembre 2015

31 Marzo 2020

Sport a scuola

La Fondazione CRC nell’ambito del Programma “Educare con lo sport” sostiene la realizzazione di progetti volti a promuovere la qualità della vita e il benessere psico-fisico di bambini e ragazzi. Per questa ragione ha previsto la realizzazione di un nuovo bando denominato “Sport a Scuola” che ha come obiettivo quello di aumentare la diffusione della pratica sportiva tra i giovani tramite la scuola e favorire nel contempo l’avvicinamento dei ragazzi a corretti e sani stili di vita per un generale benessere psico-fisico.

Il bando è stato prorogato al 31 marzo 2020

N.B.: DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE (aggiornamento al 10/02/2020):
Per agevolare la partecipazione da parte degli Istituti Scolastici sarà possibile formalizzare gli incarichi per quanto riguarda il coinvolgimento dei partner (ASD e consulenti specializzati) successivamente all’eventuale delibera dei contributi prevista per il mese di maggio, con apposita comunicazione che verrà inviata alla Fondazione.
Si ricorda che sarà comunque obbligatorio indicare le ASD e i consulenti individuati in sede di presentazione della domanda di partecipazione al Bando in quanto elementi utili e necessari alla valutazione delle proposte progettuali.

Obiettivi

Il bando si pone come obiettivo quello di stimolare e favorire l’avvicinamento all’attività sportiva da parte dei ragazzi, tramite la scuola, garantendo questa possibilità a coloro che, per questioni familiari e personali, non accedono ad attività sportive extra scolastiche.

Enti ammissibili

Possono presentare la richiesta di contributo tutti gli Istituti scolastici statali e paritari di scuola secondaria di primo grado aventi sede nelle quattro aree principali di intervento della Fondazione CRC, ovvero le aree dell’Albese, del Braidese, del Cuneese e del Monregalese.

Budget

Il budget a disposizione per il bando è di 240 mila euro. Il contributo massimo richiedibile per ogni istituto scolastico è pari a 16 mila euro (massimo richiedibile per plesso scolastico 8mila euro).