The player: saggi digitali

La Fondazione CRC, in collaborazione con il Centro Steadycam, propone il ciclo di webinar dal titolo "The player" un percorso di tre seminari per conoscere gli elementi di connessione tra il gioco d’azzardo e le strategie dello scenario digitale attuale.  Queste riflessioni saranno utili sia a coloro che sono coinvolti fattivamente sui temi dell’azzardo e del digitale, sia a chi, come i genitori e i professori, si confronta quotidianamente con i “nativi digitali” e con le problematiche connesse all'utilizzo dei nuovi media.

Ultimo appuntamento martedì 30 marzo dalle ore 16 alle 17 con l'incontro "Saggi digitali". Insieme ai media educator Emanuel Pellegrini e Giuseppe Masengo cercheremo di andare oltre le vecchie distinzioni tra nativi e migranti digitali. Oggi tutti dobbiamo trovare il modo per stare bene onlife. Quali strategie adottare? Come rendere la tecnologia un terreno di dialogo a scuola e in famiglia?

A CHI É RIVOLTO:
Il seminario è aperto a tutte le persone interessate ad approfondire il tema al centro dell'incontro, in particolar modo agli insegnanti e genitori, e ai beneficiari del progetto “Punta su di te 2.0”.

MATERIALE:

Guarda il video

IL PROGETTO PUNTA SU DI TE 2.0:
La Fondazione CRC promuove dal 2016 il progetto “Punta su di te 2.0”, un’ iniziativa volta alla sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP), come evoluzione del progetto “Punta su di te” avviato in via sperimentale nel 2013 sul territorio albese dal consorzio Compagnia di Iniziative Sociali (CIS) e giunto a coinvolgere, fin dal 2015, i sette Comuni più popolosi della provincia di Cuneo.

L’iniziativa, condivisa e progettata con la collaborazione dei Dipartimenti Dipendenze Patologiche dell’ASL CN 1 e CN2 e con la cooperativa Ro&Ro, si inserisce all’interno del settore Salute Pubblica e si rivolge principalmente ai giovani e alle famiglie con l’obiettivo di prevenire in prima battuta il fenomeno del gioco d’azzardo patologico e le inevitabili situazioni di disagio che questo genera all’interno della comunità.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Martedì 30 Marzo 16:00