Presentazione del bando "Giovani in contatto"

La Fondazione CRC lunedì 5 luglio, alle ore 11.00, nel webinar ha presentato il bando “Giovani in contatto”. L'iniziativa, all'interno della sfida +Comunità, ha l'obiettivo di valorizzare il protagonismo giovanile nelle comunità locali, investendo sui giovani.

Durante l’incontro sono state presentate le due linee di intervento previste dal bando: linea 1 rivolta agli Enti locali (Comuni) quali capofila in partenariato obbligatorio con almeno un soggetto del Terzo settore; linea 2 rivolta alle Diocesi e alle Parrocchie.

MATERIALE

Scarica le slide di presentazione del bando "Giovani in contatto"
Scarica le slide Eclectica
Guarda il video di presentazione del bando>

IL BANDO

Il Bando “Giovani in Contatto” sostiene: la diffusione e l’aumento di consapevolezza nella cittadinanza sulle conseguenze psicologiche che il distanziamento imposto per ragioni sanitarie ha avuto sui giovani, preadolescenti e adolescenti; la necessità di valorizzare i giovani attraverso la promozione di strategie volte a favorire il protagonismo giovanile quale primo strumento di prevenzione e cura nel senso più ampio del termine creando opportunità di socializzazione nel mondo reale; l’importanza di investire sulle persone e sulle relazioni quale elemento primario di benessere; la diffusione di strategie locali e piani di azione concreti dedicati ai giovani come parte attiva delle comunità.

La scadenza del Bando è prevista per giovedì 30 settembre 2021.

Vai alla pagina del bando "Giovani in contatto"

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Lunedì 5 Luglio 11:00