GrandUP! IMPACT: La scuola che innova, verso una società sostenibile

Un momento di riflessione e confronto fra esperti di Innovazione Sociale e partecipanti per pensare insieme a una scuola integrata e proattiva all’interno della comunità, capace di intercettare e rispondere ai bisogni del contesto di appartenenza

Nel corso dell’evento saranno portate testimonianze dal percorso GrandUP! IMPACT Magister, che ha coinvolto i docenti di 3 istituti superiori della provincia di Cuneo. Sarà altresì fornita un'anticipazione del programma GrandUP! IMPACT Scuole 2022/23' che verrà avviato a settembre.

Iniziativa della Fondazione CRC in collaborazione con SocialFare.

A CHI È RIVOLTO

Un appuntamento per docenti, presidi, genitori, studenti, sindaci, assessori, giornalisti, esperti interessati al mondo della scuola.

• 15.45-16.00: Registrazione
  • 16.00-16.15: Welcome | SF + FCRC
  • 16.15-16.35: Mini-talk di ispirazione
  • 16.35-17.20: OpenLab verso una Scuola sostenibile. Emersione scenari relativi ad una scuola sostenibile per il 2030 in termini di hard/soft skills e di relazioni da generare, partendo dagli interventi ispirazionali.
  • 17.20-17.40: Cosa abbiamo fatto: il programma 'GrandUP! IMPACT Magister 2021/22'
  • 17.40-18.00: Cosa faremo: anticipazioni sul programma' GrandUP! IMPACT Scuole 2022/23' che verrà avviato a settembre.

LUOGO
Le attività si svolgeranno presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC:

Via Roma, 15, 12100 Cuneo CN

COME PARTECIPARE
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi a questo link

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Lunedì 30 Maggio 15:30