Presentazione del bando Crowdfunding. Terzo Settore per l’Ambiente

Giovedì 17 febbraio, alle ore 17, la Fondazione CRC e Rete del Dono presentano la nuova edizione del “Bando Crowdfunding. Terzo Settore per l’Ambiente”  dedicato a sostenere progetti attivi in ambito ambientale e in grado di generare un impatto positivo per la comunità locale. Attraverso questo bando saranno selezionati 15 progetti ambientali promossi da enti del Terzo Settore da realizzare grazie alle risorse raccolte attraverso le campagne di crowdfunding promosse sulla piattaforma di Rete del Dono.

A CHI È RIVOLTO:

Il seminario è aperto a tutte le persone interessate a partecipare al bando.

PROGRAMMA:

• Introduzione Fondazione CRC
  • Fondazione CRC e Rete del Dono presentano il bando e le opportunità per gli enti del Terzo Settore
  • Esperienze di due team che hanno partecipato alle passate edizioni del Bando:
    Associazione Estemporanea, promotrice della campagna “Suono per te” che ha raccolto oltre 10 mila euro
    Great Innova, promotore della campagna “Cittadinanza Digitale per S.T.E.A.M.” che ha raccolto oltre 8 mila euro

MATERIALE:

Guarda il webinar di presentazione del bando.

.

IL BANDO:

Dopo i positivi risultati raggiunti dalle sperimentazioni del 2020 e del 2021, il Programma Operativo 2022 della Fondazione CRC propone, all’interno della sfida +Competenze, la nuova edizione del “Bando Crowdfunding”. In continuità con le passate edizioni, il bando agisce sul coinvolgimento delle comunità e sul rafforzamento delle competenze delle organizzazioni del territorio, in un’ottica di maggiore sostenibilità. La novità del 2022 riguarda la scelta del tema, con questa edizione la Fondazione CRC invita gli Enti del Terzo Settore a presentare progetti ambientali che saranno realizzati grazie alle risorse attivate attraverso campagne di crowdfunding

La scadenza del Bando è prevista per il 28 febbraio 2022. Vai alla pagina del bando>

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Giovedì 17 Febbraio 17:00