Il nuovo Programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE 2021-2027)

Proseguono i laboratori di Attrazione Risorse per scoprire le opportunità offerte dalla programmazione europea, realizzati in collaborazione con Codex società cooperativa. Martedì 26 ottobre, dalle ore 11 alle 13, appuntamento con il webinarlab tematico dal titolo “Il nuovo Programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE 2021-2027)”.

Il nuovo programma LIFE perseguirà il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi stabiliti dalla legislazione e dalle politiche in materia di ambiente e clima e da quelle pertinenti in materia di energia, in particolare degli obiettivi del Green Deal europeo e svolgerà un ruolo cruciale nel sostenere la realizzazione degli obiettivi delle strategie europee per la promozione della transizione ecologica.

Il webinarlab tratterà i seguenti argomenti:

• il nuovo Programma di lavoro pluriennale (2021-2024) di LIFE
  • i settori e i sottoprogrammi, gli ambiti e tipologie progettuali
  • le diverse tipologie di finanziamento
  • i calendari per gli inviti a presentare proposte
  • i documenti di riferimento

A CHI È RIVOLTO

Il webinarlab è pensato per tutti gli attori territoriali interessati, in particolare agli enti e ai soggetti con una conoscenza generale del tema, che operano attivamente in provincia di Cuneo. La partecipazione è comunque aperta a tutti gli utenti interessati ad approfondire l'argomento.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MATERIALE

SCARICA LE SLIDE