Il papiro erotico-satirico: Sandro Trucco dialoga con Vanna Pescatori

Venerdì 4 febbraio, alle 17Sandro Trucco - vicepresidente dell’associazione ACME - Amici e Collaboratori del Museo Egizio di Torino, dialoga con la giornalista Vanna Pescatori de La Stampa Cuneo sul Papiro Erotico-Satirico, appena restaurato con il nostro contributo e attualmente esposto a Cuneo. La conversazione si focalizza sull’importanza di questo documento, che appartiene alla collezione di papiri del Museo Egizio di Torino fin dalla sua nascita nel 1824, per comprendere meglio la cultura egizia e approfondisce inoltre il tema del legame tra il Piemonte e le collezioni di antichità egizie.

L'iniziativa fa parte degli eventi collaterali alla mostra “Satira e humor nell’antico Egitto. Il Papiro Erotico-Satirico restaurato” - promossa da CRC Innova in collaborazione con il Museo Egizio di Torino - visitabile fino al 27 febbraio presso lo Spazio Innov@azione della Fondazione CRC (via Roma 17, Cuneo). Scopri la mostra e gli orari su: https://crcinnova.it/satira-e-humor-nellantico-egitto/

COME PARTECIPARE
Per seguire l'evento in modalità webinar, è necessario registrarsi a questo link: https://form.jotform.com/210894951306358

L'evento verrà trasmesso anche in diretta sulla nostra pagina Facebook