Il giardino delle idee, coltivare il futuro

La Fondazione CRC vi invita alla presentazione del bando Giardino delle idee e alla restituzione pubblica dell’indagine "Essere adolescenti a Cuneo oggi. Campagna di ascolto sul benessere degli adolescenti e dei servizi a loro dedicati". Negli ultimi anni, la promozione del benessere è diventata parte integrante delle strategie europee, nazionali e locali. La Fondazione CRC ha quindi recepito queste direttive, promuovendo un’indagine per monitorare lo stato di benessere delle giovani generazioni cuneesi. Dalla ricerca è emerso il bisogno di prevenire e intercettare precocemente i casi di disagio giovanile, amplificati dall’avvento della pandemia e dalle restrizioni sociali. L’evento si terrà in presenza nella nuova cornice del Rondò dei Talenti, mercoledì 20 luglio 2022 dalle 17.00 alle 18.30. Per la partecipazione è raccomandato l’utilizzo di una mascherina di tipo FFP2.

DESTINATARI

L’incontro si rivolge a tutti i destinatari del bando.

• Saluti istituzionali
  • Annalisa Cicerchia – Esperta di Welfare Culturale e socia Cultural Welfare Center (CCW)
  • Presentazione della ricerca “Essere adolescenti a Cuneo oggi. Campagna di ascolto sul benessere degli adolescenti e dei servizi a loro dedicati” da parte di CCW
  • Presentazione del bando “Giardino delle idee” da parte di Fondazione CRC