Il digitale a servizio della cultura

Venerdì 14 maggio alle ore 14.30, Fondazione CRC insieme ai partner Fondazione Piemonte dal vivo – progetto Hangar Piemonte e Fondazione Links, nell’ambito del bando “Fuori Orario” propone l’incontro “Il digitale a servizio della cultura: come lo strumento digitale può trovare applicazione nel mondo culturale”.

Il webinar sarà un’occasione per fornire una panoramica sulle soluzioni digitali che possono aiutare il mondo della cultura ad aprirsi a nuovi pubblici e a sperimentare nuove formule, portando all’attenzione dei partecipanti opportunità e casi studio, utili a finalizzare la candidatura sul bando (il termine per partecipare scade il 31 maggio 2021).

A CHI È RIVOLTO:
L’incontro è aperto agli enti ammissibili interessati a candidare la propria idea progettuale nell’ambito del bando “Fuori Orario” e alle persone interessate ad approfondire l'argomento.

IL BANDO:

Lo scorso anno, a causa delle chiusure imposte dalla pandemia, le abitudini di fruizione culturale sono cambiate, innescando una profonda trasformazione nella nostra società. Il tempo trascorso on-line si è ampliato e ha portato a ripensare format e contenuti. Con il bando Fuori Orario, nell’ambito della sfida +Competenze, vogliamo incentivare la costruzione di nuovi modelli di fruizione, sostenendo sperimentazioni culturali innovative. Il bando ha un budget complessivo di 500 mila euro.

MATERIALE

Scarica le slide