Adolfo Sarti dagli anni di piombo alla fine della prima Repubblica

Venerdì 4 marzo, alle ore 17, a Cuneo presso lo Spazio Incontri Fondazione CRC (via Roma n. 15) si terrà la conferenza dal titolo "Adolfo Sarti dagli anni di piombo alla fine della prima Repubblica".

Nell’anno del trentesimo anniversario della morte del politico cuneese, il Professor Paolo Acanfora, già autore di “Adolfo Sarti e la crisi della Prima Repubblica”, presenterà l’anteprima del secondo volume dedicato ai Diari di Sarti che sarà pubblicato nei prossimi mesi. È inoltre previsto un intervento da parte del Professor Giovanni Mario Ceci, Docente di Storia dell’Europa Contemporanea all’Università degli Studi Roma Tre.

Saluti istituzionali e introduzione

- Ezio Raviola, Vice Presidente Fondazione CRC

- Giovanni Quaglia, Presidente Fondazione CRT

- Federico Borgna, Sindaco del Comune di Cuneo

Intervengono

- Paolo Acanfora, autore del libro “Adolfo Sarti e la crisi della Prima Repubblica”

- Giovanni Mario Ceci, Docente di Storia dell’Europa Contemporanea all’Università degli Studi Roma Tre

L'incontro è moderato da Paola Scola, giornalista de La Stampa

COME PARTECIPARE:

I posti a disposizione per seguire l'evento nella sala dei relatori sono terminati. Per consentire agli interessati di partecipare abbiamo aperto le iscrizioni per seguire l'incontro in collegamento video nella saletta meeting del nostro Spazio Incontri.

ISCRIVITI ALL'ELENTO

IN OTTEMPERANZA ALLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE VIGENTI, DAL 10 GENNAIO 2022 È OBBLIGATORIO CHE I VISITATORI ESIBISCANO IL GREEN PASS RAFFORZATORILASCIATO ESCLUSIVAMENTE IN SEGUITO A VACCINAZIONE CONTRO COVID-19 OPPURE PER AVVENUTA GUARIGIONE.

IN MANCANZA DEL GREEN PASS RAFFORZATO NON SARÀ POSSIBILE ACCEDERE ALL'INCONTRO.

TALI DISPOSIZIONI NON SI APPLICANO AI BAMBINI DI ETÀ INFERIORE AI 12 ANNI E AI SOGGETTI CON CERTIFICAZIONE MEDICA SPECIFICA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO WWW.DGC.GOV.IT.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Venerdì 4 Marzo 17:00