Funder35 - Edizioni precedenti

L'edizione 2015 ha visto la partecipazione di 170 imprese culturali da tutta Italia: tra queste, la Commissione ha selezionato 50 proposte progettuali che hanno ricevuto il finanziamento (e parteciperanno alla formazione) e 12 che prenderanno parte solo al percorso di accompagnamento.

3 imprese culturali della provincia di Cuneo sono state selezionate dal progetto:

• l’Associazione Art.Ur di Cuneo, in collaborazione con l’Associazione Origami, riceverà 48 mila euro per la realizzazione del progetto “Art.zone – Arte Cultura Innovazione”;
  • l’Associazione Switch on future di Bra riceverà 25 mila euro per la realizzazione del progetto “Switch on: nuovi modi di vivere l’arte”;
  • l’Associazione Colline&Culture di Alba, che ha presentato il progetto “ACROSSITALY: Nuove strade culturali”, prenderà parte al percorso di formazione
L'edizione 2016, invece, ha visto la partecipazione di 57 imprese culturali. Tra i vincitori, è stata selezionata Kalatà di Mondovì che ha ottenuto un contributo di 50mila euro per promuovere lo sviluppo di iniziative culturali in provincia di Cuneo.