Quaderno 43

pdf Quaderno 43

Quaderno 43

Residenze di comunità. Un contributo per una nuova filiera della residenzialità delle cure domiciliari.

Il Quaderno 43 rappresenta un contributo unico alla conoscenza delle case di riposo cuneesi, delle loro fragilità e dei loro punti di forza. Il rapporto dedica un approfondimento sia all’aspetto quantitativo dei servizi forniti nel nostro territorio, sia a quello qualitativo che racconta esperienze e vissuti di coloro che lavorano e dirigono le strutture. Ne emerge un quadro complesso, ricco di declinazioni differenti delle medesime criticità, ma anche un filo rosso che accomuna tutti gli sforzi che quotidianamente chi lavora nel comparto è capace di mettere in campo: la volontà che ogni rinnovamento e ogni trasformazione ruotino attorno ad una maggiore attenzione alla persona presa in carico.

Guarda la registrazione della presentazione del Quaderno>