Quaderno 42

pdf Quaderno 42

Quaderno 42

Turismo outdoor. I risvolti e le opportunità locali di un fenomeno (inter)nazionale
(Novembre 2021)

Il Quaderno 42 presenta una notevole mole di spunti per sostenere e accompagnare la ripartenza del settore turistico outdoor, a partire dalla costruzione di un ricco quadro informativo per la provincia di Cuneo. La ricerca, infatti, fornisce dati e valutazioni emersi seguendo tre approcci principali: l’utilizzo di fonti statistiche, la raccolta di informazioni di dettaglio sulle attività outdoor con interviste e questionari e l’analisi della domanda del prodotto outdoor cuneese tramite i motori di ricerca e le piattaforme digitali. La ricerca è stata realizzata in collaborazione con Natourism srl.

Guarda il video di presentazione del Quaderno>
Scarica l'allegato online: i progetti territoriali per lo sviluppo del turismo outdoor>