Concorso di idee: un logo per il Rondò dei Talenti

Rondò 1920x1080

La Fondazione CRC ha indetto un concorso di idee, riservato a giovani di età non superiore ai 30 anni residenti in provincia di Cuneo,a studenti che frequentano una scuola in provincia di Cuneo o a lavoratori presso aziende o agenzia della provincia, per l’ideazione e la creazione di un progetto grafico per il logo dell’immobile “Rondò dei Talenti” sito a Cuneo in via Luigi Gallo n. 1. L’edificio, ex sede di UBI Banca, è stato acquisito dalla Fondazione nel 2019 con l’obiettivo di creare un nuovo spazio per la comunità, un luogo rinnovato nella forma e nelle sue funzioni che ospiterà attività formative, laboratoriali, ricreative per adulti e bambini. In quest’ottica di rinnovamento dello spazio e in conformità allo spirito del progetto che mette al centro la creatività e la valorizzazione dei giovani talenti, la Fondazione intende selezionare la migliore idea creativa per il logo attraverso il presente Concorso di idee.

Scarica il bando
Scarica l'Allegato A
Scarica l'Allegato B
Scarica l'Allegato C
Scarica l'Allegato D
Scarica l'Allegato E

Modelli di autocertificazione:
Scarica l'autocertificazione di residenza
Scarica l'autocertificazione di rapporto di lavoro
Scarica l'autocertificazione di iscrizione presso un istituto scolastico

Il termine per partecipare al bando è scaduto il 18 maggio 2020

Graduatoria:

La giuria, sulla base dei criteri indicati nel bando, ha selezionato le proposte grafiche di:

PRIMO CLASSIFICATO: Diego Botto
SECONDO CLASSIFICATO: Daniela di Tria
TERZO CLASSIFICATO: Giuditta Albesiano

Obiettivo:

Creare un’identità visiva che riesca a sintetizzare lo spirito del nuovo polo educativo e culturale tramite la creazione di un logo. L’ideatore del logo che verrà selezionato dovrà predisporre una guida all’utilizzo del logo, contenente le linee di indirizzo sulle applicazioni consentite.

Destinatari:

È ammessa la partecipazione dei seguenti soggetti, se in possesso dei requisiti indicati:
a) giovani di età non superiore ai 30 anni, residenti in provincia di Cuneo;
b) giovani di età non superiore ai 30 anni non residenti ma: frequentanti istituti superiori e università con sedi nella provincia di Cuneo o lavoratori presso aziende o agenzie della provincia di Cuneo.
La partecipazione è ammessa sia in forma individuale sia in forma associata; in quest’ultimo caso è necessario individuare un capogruppo referente e tutti gli associati devono essere in possesso dei requisiti sopra citati.

Premio

Fra tutte le proposte pervenute, la Fondazione CRC selezionerà a proprio insindacabile giudizio l’autore della miglior soluzione grafica, a cui sarà assegnato un premio pari a 1500 euro. Al secondo e al terzo classificato andranno due premi rispettivamente pari a 750 euro e a 500 euro. Nel caso in cui la proposta prima in graduatoria sia stata presentata in forma associata
il premio verrà corrisposto al capogruppo referente della proposta. Nel caso in cui la Commissione non ritenga alcuna proposta idonea, il premio non verrà assegnato e nulla sarà dovuto ai partecipanti.

Tempistiche e modalità di partecipazione:

Il Bando, pubblicato dal 16 aprile 2020, scade in data 18 maggio 2020, alle ore 23.59.

Ogni soggetto proponente potrà presentare al massimo due proposte grafiche, o come singolo o in associazione con altri.Inviando la proposta, l’autore dichiara di possedere tutti i diritti e di non violare in alcun modo diritti di proprietà intellettuale di terze parti, pena l’invalidità della partecipazione. A tal fine, ogni partecipante è tenuto a inviare esclusivamente contenuti di cui è autore (ALLEGATO A).

La proposta deve essere presentata compilando il form di partecipazione a questo link: https://fondazionecrc.typeform.com/to/lGZgYs

La proposta dovrà contenere:
• la domanda di partecipazione (redatta secondo il format di cui all’Allegato A), datata e firmata con allegata copia del documento di identità del partecipante. Nel caso di proposta associata, la domanda di partecipazione dovrà essere firmata da tutti gli associati e dovranno essere allegati i documenti di identità di ogni partecipante;
• certificato di residenza o autocertificazione di iscrizione a una scuola in provincia di Cuneo o autocertificazione che attesti il rapporto di lavoro presso un'impresa o un'agenzia della provincia di Cuneo;
• il logo nella versione a colori e in bianco e nero, in formato PDF;
• una breve relazione progettuale di accompagnamento con esempi d’uso e mockup che possano essere utili ai fini della valutazione.