Bando plafond per spese di progettazione

risorseuropa plafond

Aperto

Il Plafond per il sostegno alle spese di progettazione europea è un bando sportello, parte del programma RisorsEuropa, finalizzato ad attrarre sul territorio risorse finanziarie di origine comunitaria, tramite la partecipazione a bandi a gestione diretta e indiretta dell'Unione Europea.
Per raggiungere questi obiettivi, il bando prevede la parziale copertura delle spese di progettazione sostenute per presentare candidature su bandi europei.

Il bando è aperto fino al 31 dicembre 2017, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

Una volta compilato il modulo è necessario chiamare gli uffici della Fondazione per l’avvio l’istruttoria della pratica al numero 0171-452735.

Cofinanziamenti

Oltre alle opportunità previste dal Bando RisorsEuropa Plafond, la Fondazione CRC è disponibile a valutare la concessione di contributi, utili a titolo di cofinanziamento per progettualità del territorio candidate su bandi regionali, nazionali o europei. A tal fine, e salvo esaurimento delle risorse a disposizione, la Fondazione valuterà con tempestività le richieste pervenute, avendo cura di tener conto della pertinenza dell'azione progettuale proposta rispetto alle linee di indirizzo e di intervento indicate nei suoi documenti programmatici, dell'ampiezza delle ricadute sul territorio provinciale di Cuneo e della compartecipazione al partenariato di soggetti del territorio.

I soggetti interessati a richiedere l'intervento della Fondazione, dovranno farne richiesta inviando,all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., una richiesta a firma del soggetto capofila, corredata della seguente documentazione:

• informazioni sul Bando a cui si intende aderire, incluse scadenza e regole relative alcofinanziamento obbligatorio
  • relazione descrittiva dell’idea progettuale, con motivazione dell’iniziativa, obiettivi, attività, risultati attesi con evidenza delle possibili ricadute sul territorio della provincia di Cuneo, cronoprogramma, partenariato, monitoraggio e valutazione (massimo 3 pagine)
  • budget completo del progetto che si intende candidare

La Fondazione si impegna a valutare la richiesta nella prima seduta utile del Consiglio diAmministrazione e a dare tempestiva risposta.

Edizioni precedenti

Bando plafond 2016

Scarica il bando 2016
Scarica l'Allegato A

Il bando si è chiuso il 31 dicembre 2016.

Bando plafond 2015

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo