AmbientEnergia - misura 2

Mobilità elettrica sostenibile

Chiuso

Contributo per l’acquisto di veicoli elettrici e per la fornitura e realizzazione di stazioni di ricarica costituite da una colonnina e due posti auto a servizio sia pubblico che privato.
All’interno del bando è stata inserita una “Premialità” innovativa: nell’eventualità che si verifichi un residuo nella disponibilità di risorse queste potranno essere deliberate per l’acquisto di un secondo mezzo elettrico a favore del comune che raggiungerà il maggior numero di chilometri percorsi con auto elettrica entro il primo anno di vita del mezzo.

Scarica l'elenco dei contributi deliberati

Scarica il bando 2016
Scarica l'allegato A
Scarica l'allegato B
Scarica l'allegato C

Budget e contributi

Il budget complessivo ammonta a 200.000 mila euro.
Contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo all’80% fino a un massimo di 20.000 euro per l’acquisto di un automezzo e di 5.600 euro per la realizzazione di una stazione di ricarica.

Beneficiari

72 comuni della provincia di Cuneo divisi nei 7 bacini di utenza identificati dalla Regione Piemonte ed elencati nell’allegato A2 della Deliberazione della Giunta Regionale 30 maggio 2016, n. 34-3391 ’’Progetto per lo sviluppo di interventi mirati alla pianificazione, progettazione, acquisizione ed installazione di impianti dedicati alla ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica e individuazione di criteri per la concessione di contributi. Decreto direttoriale 503/2016 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.’’.
Il bando intende finanziarie indicativamente almeno un comune per ogni bacino in modo da infrastrutturare la provincia in modo adeguato e favorire la mobilità elettrica per gli spostamenti all’interno dei centri urbani tra i centri urbani.

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo