Agroalimentare 4.0

logo Agroalimentare 4.0 500x300px

Chiuso

La Fondazione CRC si è data l’obiettivo di ridurre gli impatti ambientali negativi derivanti dall’esercizio dell’agricoltura, favorendo l’innovazione tecnologica finalizzata a migliorare qualità, competitività e sostenibilità delle produzioni, grazie alla collaborazione di Atenei e Centri di Ricerca eccellenti con enti del territorio. Attraverso il bando Agroalimentare 4.0, la Fondazione intende finanziare progetti di ricerca applicata, finalizzati alla riduzione degli impatti ambientali che prevedano attività di ricerca, di sperimentazione e di innovazione tecnologica negli ambiti previsti dal bando.

Il bando è scaduto il 31 maggio 2018

Enti ammissibili

Il progetto dovrà essere presentato da una rete di soggetti composta almeno da:

•  un Ente di ricerca (capofila) delle regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
  •  uno o più centri di ricerca locali, nazionali o internazionali
  •  uno o più partner operativi della realtà produttiva della provincia di Cuneo

Il bando ha uno stanziamento di 1,2 milioni di Euro.

Modalità di presentazione delle domande

Le richieste di contributo dovranno essere redatte on-line esclusivamente attraverso gli appositi Moduli di richiesta per il Bando Agroalimentare 4.0.