Smaq - Strategie di marketing per l'Agroalimentare di Qualità

logo SMAQ 500x300px

Progetto
Aperto

SMAQ, Strategie di Marketing per l’Agroali­mentare di Qualità,  è un progetto pensato per sostenere la competiti­vità delle imprese del settore agroalimentare attraverso l’accompagnamento all’ innovazione digitale.

Scarica la scheda di presentazione del progetto per le aziende

Scadenza 20 febbraio

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Obiettivi

Coniugare innovazione e tradizione mettendo a disposizione delle produzioni che caratterizzano il territorio le opportunità offerte dall’innovazione digitale è l’obiettivo di SMAQ.

SMAQ offre l’opportunità di valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche sfruttando tutte le potenzialità che un utilizzo consapevole degli strumenti di comunicazione digitale sono in grado di garantire. Attraverso la creazione di una community di aziende pilota SMAQ intende raggiungere  mercati lontani e ancora inesplorati in cui si vuole portare il piacere del gusto di un territorio. Si vuole presentare a nuovi potenziali estimatori il valore della tradizione locale ma anche farne conoscere i valori, l’etica ambientale e la sostenibilità sociale, che caratterizzano un’agricoltura tradizionale che rispetta i frutti della terra e i luoghi in cui nascono rimanendo fedele a metodi di coltivazione e processi di trasformazione che si tramandano da generazioni.

A chi si rivolge il progetto?

SMAQ si rivolge a tutte le piccole e medie aziende della filiera agroalimentare piemontese, con particolare attenzione alla provincia di Cuneo, che operano nelle produzioni tradizionali e di qualità. Potranno entrare a far parte della community aziende attente alla tradizione ma aperte all’innovazione, i cui prodotti si connotino per un profondo legame con il territorio fondato sull’attenzione alla sostenibilità delle modalità di lavorazione.

Opportunità

Alle imprese che entreranno a far parte della community sarà garantita l’opportunità di accrescere le proprie competenze interne utili all’innovazione digitale, attraverso un supporto dedicato, specifiche attività di formazione, e attraverso l’elaborazione di contenuti utili per la definizione di strategie di comunicazione digitale.

Disponibilità e impegno

Un forte interesse alla trasformazione digitale, una spiccata propensione all’innovazione e la disponibilità a mettere a disposizione tempo e personale aziendale da dedicare al progetto sono condizioni indispensabile ai fini della partecipazione alla community.

Tempi

Ogni azienda può presentare una manifestazione di interesse per essere inserita nel progetto SMAQ entro il 20 febbraio 2019.

Richiesta di informazioni:

Per informazioni, è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 0171/452735, referente interno: Andrea Alfieri.

Il progetto è realizzato in collaborazione con:

loghi

Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form