Progetto Fiducia

progetto fiducia

Aperto

Fiducia è una iniziativa di microcredito sociale rivolta a soggetti e famiglie in difficoltà economica che non possono accedere a prestiti bancari.

Fiducia mette a disposizione prestiti di piccola entità, fino a un massimo di 3 mila euro.

Dati principali del progetto (2008 - agosto 2015):

• 1362 domande presentate;
  • 446 domande accettate e attivate o in fase di attivazione;
  • 816.732 euro di finanziamenti erogati;
  • Percentuale di insolvenza contenuta;

Budget

A dicembre 2013 è stata rinnovata per un ulteriore triennio la Convenzione del Progetto Fiducia, che prevede la prosecuzione dell'iniziativa per il prossimo triennio.
Con la firma della nuova Convenzione, la Fondazione CRC accresce ulteriormente il Fondo di garanzia messo a disposizione dall’inizio del progetto, per un ammontare di circa 300 mila euro, e la Banca Regionale Europea conferma l’applicazione del moltiplicatore 2, che permette di erogare prestiti fino al doppio delle risorse a garanzia disponibili.

• Banca Regionale Europea
  • Fondazione San Martino e Centri di ascolto delle Caritas diocesane, con funzione di accoglimento delle richieste e accompagnamento durante la gestione del prestito ricevuto;

Destinatari

Singoli o famiglie in difficoltà economica che non possono accedere a prestiti bancari.

Il progetto è TEMPORANEAMENTE SOSPESO. Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la brochure
Scarica il comunicato stampa

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo