Progetto Alleanza

logo Progetto alleanza 500x300px

Aperto

Alleanza è un’iniziativa promossa dalla Fondazione CRC in collaborazione con UBI Banca e la Fondazione San Martino, attraverso i Centri d’Ascolto delle Caritas del territorio della provincia di Cuneo. Il progetto si rivolge a famiglie e persone in temporanea difficoltà economica e prevede la possibilità di ottenere un finanziamento fino a 3.000 euro, con durata compresa tra i 12 e i 30 mesi.

• UBI Banca
  • Fondazione San Martino
  • Centri di ascolto delle Caritas diocesane, con funzione di accoglimento delle richieste e accompagnamento durante la gestione del prestito ricevuto

Destinatari

Persone escluse dal credito presso banche o  istituti finanziari, senza  la possibilità di fornire garanzie reali né garanzie personali da parte di terzi, in temporanea difficoltà economica (ad esempio a seguito della perdita del lavoro, della riduzione dell’orario, a fronte di spese urgenti e impreviste). Possono quindi presentare richiesta di finanziamento i residenti in provincia di Cuneo, che si impegnano a restituire le rate del prestito.

A chi rivolgersi

I Centri di ascolto delle Caritas Diocesane della provincia di Cuneo sono a disposizione per fornire maggiori informazioni:
  • Alba: Piazza Monsignor Grassi, 13 - Tel. 0173.440720
  • Cuneo: via Senatore Toselli, 2 bis - Tel. 0171.634184
  • Fossano: via Boetti, 48 - Tel. 0172.634778
  • Mondovì: via Funicolare, 15 - Tel. 0174.45070
  • Saluzzo: via Maghelona, 7 - Tel. 0175.42739
Un volontario esperto affiancherà i richiedenti nella preparazione della domanda di finanziamento e metterà a disposizione per tutta la durata del prestito, la sua competenza per gestire al meglio le risorse attribuite, il bilancio famigliare, ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo