Bando Giovani Protagonisti

2017 giovaniprotagonisti

Bando
Chiuso
Il Bando Giovani Protagonisti è un'iniziativa volta a favorire la responsabilizzazione e la partecipazione attiva dei giovani nella società. Il bando sostiene azioni promosse e realizzate da gruppi di giovani (età compresa prevalentemente tra i 16 e i 25 anni) attraverso il recupero/gestione/valorizzazione di spazi pubblici e privati (es.aree verdi, impianti sportivi, aree giochi, spazi di aggregazione, ecc) o la realizzazione di servizi (es. attività di socializzazione con anziani, attività di assistenza a persone con disabilità, attività a favore dei giovani, ecc) che abbiano una ricaduta positiva sulla comunità in cui i giovani vivono. 

 
Il bando scade il 10 aprile 2017
 

Istruzioni per compilare la richiesta di contributo

Dopo aver effettuato l'accesso all'area ROL,nella schermata "Selezione del modulo" è necessario indicare al campo "anno di riferimento" la voce "Richieste anno 2017" e al campo "Modulo" la voce "Bando Giovani Protagonisti".
 
 
 
Il bando è stato presentato pubblicamente il 14 marzo 2017, alle ore 16 presso lo Spazio incontri Cassa di Risparmio 1855, via Roma 15 – Cuneo. Scarica le slide di presentazione del bando!
 

Budget

Il presente Bando ha una dotazione complessiva di 225.000 euro. Il contributo della Fondazione potrà coprire da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro.

Destinatari e beneficiari

La presente iniziativa si rivolge a gruppi di giovani, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, residenti sul territorio della provincia di Cuneo: sarà riconosciuta precedenza ai progetti realizzati sulle zone di tradizionale intervento della Fondazione (Albese, Cuneese e Monregalese). Possono presentare richiesta di contributo in qualità di soggetti capofila, nel rispetto delle indicazioni previste nel Programma Operativo 2017 “Ammissibilità degli enti”  i seguenti soggetti:
  • Associazioni senza scopo di lucro
  • Parrocchie
  • Cooperative sociali
  • Cooperative che operano nel settore dello spettacolo/informazione/tempo libero
  • Imprese sociali
  • Agenzie di formazione professionale
Si precisa che i progetti proposti dovranno avere come protagonisti i giovani, sia in fase di ideazione che in quella di realizzazione: compito degli enti capofila sarà quello di supportare i giovani con i quali interagisce, lasciando loro il ruolo di attori principali delle proposte di azioni specifiche che confluiranno nella richiesta di contributo.  

 

Stampa

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form

Questo sito usa alcuni tipi di cookie.
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo