EmergenzaPovertà

2016 emergenzapoverta

Bando
Chiuso

Il Bando Emergenza Povertà 2016 promuove interventi a sostegno di emergenze sociali e al contempo favorisce una maggiore strutturazione e professionalizzazione delle organizzazioni/associazioni caritatevoli che operano sul territorio della provincia, incentivando la creazione di reti di collaborazione tra pubblico e privato, supportando le fasi di monitoraggio e gli strumenti utilizzati.

Scarica l'elenco dei contributi deliberati - Misura A
Scarica l'elenco dei contributi deliberati - Misura B

Il Bando Emergenza Povertà si struttura in due Misure:

  • Misura A – “Risposta istituzionale a situazioni di emergenza”, per sostegni istituzionali a organizzazioni/ realtà associative/ enti caritatevoli che si occupano di assistenza/primo intervento/ beneficienza, finalizzati a una presa in carico generale della persona (es. strutture di accoglienza, servizi più o meno strutturati, erogazione di contributi economici).
  • Misura B –“Iniziative di risposta a una specifica emergenza sociale”, finalizzata allo sviluppo di progettualità che presentino caratteri innovativi, con l’obiettivo di rispondere in maniera puntuale a una specifica area di bisogno (es. emergenza alimentare, emergenza abitativa -prima accoglienza/ospitalità-, diritto allo studio, sostegno alle famiglie in difficoltà, ecc.) e volte al superamento dello stato di bisogno da parte dei destinatari.

Scarica il bando

Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Accetto la Privacy Policy

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form

Questo sito usa alcuni tipi di cookie.
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo