EmergenzaCasa 5 – Misura 3

Sostegno all’abitare indipendente per giovani

Aperto

La misura 3 è finalizzata a sostenere i giovani under 30 (studenti, lavoratori precari o disoccupati) che abbiano intenzione di intraprendere un percorso di autonomia abitativa e siano disponibili a partecipare ad alcuni interventi sociali, da svolgersi presso associazioni del territorio individuate dalle Commissioni Locali per l'emergenza abitativa. Ai giovani verrà riconosciuto un contributo fino a 1500 euro, a fronte di un impegno di almeno 150 ore di attività.

Partner

La misura 3 è stata avviata in via sperimentale in collaborazione con alcuni dei Comuni della provincia di Cuneo aderenti al progetto EmergenzaCasa 5 (Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano).

Destinatari

La misura 3 si rivolge a giovani studenti, disoccupati o lavoratori precari, residenti nei Comuni di Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano, che vogliano intraprendere un percorso di autonomia abitativa.