Bando EPIM per minori

Promuovere politiche per minori stranieri non accompagnati: il bando europeo EPIM, rivolto a partenariati fra organizzazioni europee per azioni di advocacy e comunicazione efficaci

L’iniziativa “Never Alone, per un domani possibile. Accoglienza e accompagnamento dei minori e giovani stranieri non accompagnati che arrivano in Italia soli”, nata su impulso di otto fondazioni italiane, si inserisce in un programma europeo coordinato da EPIM (European Programme for Integration and Migration) per promuovere iniziative in Italia, Grecia, Germania e Belgio.
Si tratta di uno sforzo comune destinato a sostenere soluzioni innovative per l’accoglienza, l’integrazione e accompagnamento verso l’età adulta dei minori stranieri non accompagnati, ma anche per contribuire a creare una maggiore consapevolezza sulle questioni relative ai giovani migranti, sia nell’opinione pubblica che nelle istituzioni europee con l’intento di promuovere politiche specifiche per affrontare questo fenomeno che ormai sta diventando strutturale e non più emergenziale, richiedendo quindi interventi adeguati.
In questo contesto si inserisce il bando lanciato da EPIM, rivolto a partenariati fra organizzazioni europee che intendano costruire azioni di advocacy e comunicazione efficaci su queste tematiche. A disposizione un ammontare complessivo di 150.000 euro. Scade l’11 novembre 2016.

Tutte le informazioni a QUESTO LINK

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo