Bandi conclusi

Bando Domiciliarità

Con il Bando Domiciliarità la Fondazione CRC ha finanziato, negli anni 2013 e 2014, progetti biennali sul tema della domiciliarità per la promozione di servizi a sostegno di persone anziane residenti nelle proprie abitazioni.
Il bando è stato un'evoluzione della sperimentazione del precedente progetto Veniamo a trovarvi: al suo interno sono rimaste centrali la figura del “visitatore itinerante”, con il compito di visitare gli anziani presso il loro domicilio e attivare servizi socio-assistenziali, e la graduale compartecipazione ai costi da parte dei beneficiari.

Oltre ai contributi deliberati per lo startup delle iniziative la Fondazione CRC si è fatta carico dei costi per la formazione degli operatori delle strutture residenziali, affidando l'incarico all'associazione di promozione sociale "La bottega del possibile".

Scarica l’elenco dei contributi deliberati per il 2014

Scarica l’elenco dei contributi deliberati per il 2013

Budget

Per l'edizione 2014, Il bando Domiciliarità ha potuto contare su un budget di 225 mila euro. Per il 2013 il budget è stato invece di 65 mila e 500 euro.

Destinatari

Al bando hanno potuto partecipare gli istituti residenziali per anziani e gli enti gestori degli stessi, con attività operativa nei territori di tradizionale attività della Fondazione CRC.

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo