ROL

Dal 2018 è attiva la nuova procedura ROL per la presentazione delle richieste e la rendicontazione dei contributi. La nuova piattaforma è stata introdotta per una compilazione più agevole da parte degli enti/organizzazioni che si interfacciano con la Fondazione, per una maggiore personalizzazione dei moduli per le richieste di contributo e per una gestione più efficace. Per aiutare gli utenti a prendere confidenza con il nuovo sistema e accompagnarli nell’utilizzo della piattaforma informatica, abbiamo realizzato due guide che descrivono nel dettaglio le principali procedure da effettuare.

Il ROL serve per:

• trasmettere alla Fondazione le richieste di contributo
  • consultare, in momenti successivi, lo stato delle richieste inviate alla Fondazione
  • mantenere aggiornato il profilo anagrafico dell’ente/organizzazione, a cui la Fondazione fa riferimento per qualsiasi comunicazione
  • rendicontare i contributi deliberati e richiedere l’erogazione delle somme a disposizione

La presentazione di una richiesta di contributo si realizza attraverso alcune fasi successive: accreditamento, inserimento dati anagrafici e amministrativi, compilazione del modulo di richiesta. Per tutte le informazioni di dettaglio vi invitiamo a scaricare la nostra “Guida alla compilazione“.

Tutti gli enti/organizzazioni che hanno presentato una richiesta alla Fondazione CRC e sono risultati assegnatari di un contributo da parte della Fondazione, per ottenere l’erogazione del contributo deliberato devono procedere alla rendicontazione amministrativa e contabile dell’iniziativa utilizzando esclusivamente la piattaforma online ROL. Per la rendicontazione economica finanziaria delle iniziative finanziate, dal 22 gennaio 2018 è in utilizzo il nuovo sistema di rendicontazione sulla piattaforma ROL, a cui si accede utilizzando le credenziali (username e password) scelti in fase di accreditamento.

La nuova procedura di rendicontazione prevede innanzi tutto la presentazione del quadro aggiornato delle spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa (cosiddetta “rimodulazione”), che deve essere approvata dalla Fondazione; a seguire, è possibile richiedere l’erogazione del contributo (in una o più tranche) attraverso l’inserimento in formato digitale dei giustificativi di spesa e degli allegati obbligatori.

Guida alla compilazione

Il Portale delle Fondazione CRC per la presentazione delle richieste e la rendicontazione dei contributi.

Guida alla rendicontazione

nel portale ROL