La Fondazione CRC fa parte di un gruppo di lavoro dedicato alla valutazione di impatto delle erogazioni, il progetto GIVER, insieme a cinque tra le principali Fondazioni di origine bancaria italiane: Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione CR Modena, Fondazione CR Torino e Fondazione di Venezia.

Il progetto realizza, con il supporto tecnico dell’associazione ASVAPP, attività di formazione, approfondimento, scambi di esperienze sulle modalità e gli strumenti applicabili per una valutazione scientifica dell’impatto delle erogazioni. Membri dello staff della Fondazione CRC partecipano dal 2009 alla summer school internazionale sui metodi statistici per la valutazione degli impatti.