L’Associazione riunisce le 11 Fondazioni di origine bancaria del Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Bra, Cuneo, Fossano, Saluzzo, Savigliano, Torino, Tortona  e Vercelli). Nata nel 1995, ha l’obiettivo di promuovere e realizzare iniziative proprie nell'ambito della regione stessa.
Al fine di comprendere al meglio la realtà del territorio in cui opera, nel 2004 l’Associazione ha dato vita all’Osservatorio Fondazioni: strumento per capire, valutare e orientare l’attività delle fondazioni associate in relazione al contesto socio-economico territoriale.
L’Associazione delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Piemontesi è inoltre socio fondatore della Fondazione del Teatro Regio di Torino ed è ente sostenitore dell’Osservatorio Nord-Ovest.
Il Presidente della Fondazione CRC fa parte, assieme agli altri presidenti delle Fondazioni piemontesi, del Consiglio di Amministrazione.

Vai al sito dell’Associazione