Lavora con noi

Ci piace scoprire nuove risorse e conoscere professionisti appassionati e motivati a lavorare con noi. Per i giovani neolaureati provenienti dall’Università degli Studi di Torino (sede di Cuneo e Torino) offriamo, ogni sei mesi, l’opportunità di svolgere un tirocinio extracurriculare all’interno dell’area Amministrazione, Attività Istituzionale e del nostro Ufficio Studi e Ricerche. Esaminiamo tutte le candidature che vengono inviate attraverso il form.

La Fondazione, per motivi gestionali e organizzativi, non risponde a tutte le domande pervenute ma nel caso in cui il profilo corrisponda a una delle nostre posizioni aperte il candidato verrà contattato per un colloquio conoscitivo.

Tutte le richieste devono contenere espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e saranno conservate osservando le misure di sicurezza previste dal Codice in materia di protezione dei dati personali.
Per maggiori informazioni leggi l’informativa sulla Privacy.

Svolgi un tirocinio

Vuoi svolgere un tirocinio presso la nostra Fondazione?

Periodicamente la Fondazione attiva dei tirocini extracurriculari.
Possono presentare domanda i neolaureati entro i 12 mesi dal conseguimento della laurea purché residenti in provincia di Cuneo.

I tirocini hanno una durata di 6 mesi e richiedono un impegno full time dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore. È previsto un compenso forfetario di euro 700,00 al mese, in linea con la normativa regionale, e buoni pasto per ogni giornata di tirocinio in presenza.

I tirocinanti sono coinvolti nelle attività della Fondazione e, in particolare, sono inseriti all’interno nei seguenti uffici:
– Area Attività Istituzionale: attività di affiancamento nella gestione di attività progettuali ed erogative della Fondazione, nella gestione di iniziative e di erogazione di contributi a terzi e acquisizione competenze in materia di progettazione e problem solving, relazioni inter-istituzionali e manageriali.
– Area Segreteria e Relazioni Esterne: attività di analisi, ricerca e approfondimento di tipo socio economico, nonché in attività di tipo editoriale, redazionale e di correzione di testi; promozione e organizzazione di eventi e convegni.
– Area Finanza: attività di affiancamento ai colleghi dell’area, con conseguente acquisizione di conoscenze e competenze sull’andamento dei mercati finanziari, sugli aspetti contabili che regolano la negoziazione degli strumenti finanziari, sulla gestione di un portafoglio finanziario diversificato e sull’analisi di Bilanci di società e di altre Fondazioni, con conseguente sviluppo di capacità di analisi, approfondimento, redazione di testi, lettura di dati, raccolta di materiali cartacei e informatici oltre che le competenze in materia di progettazione e problem solving.
– Area Amministrazione: supporto agli operatori che si occupano di rendicontazione dei contributi deliberati e di attività relative alla contabilità generale.

È attiva anche la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso il Rondò dei Talenti, finalizzati al supporto all’organizzazione, allo sviluppo e implementazione di progetti educativi e all’animazione educativa del Rondò dei Talenti.

I tirocini non sono finalizzati all’assunzione.

Per inviare le candidature scrivere una mail a tirocini@fondazionecrc.it .

Per maggiori informazioni

Per presentare la propria candidatura è necessario trasmettere il proprio curriculum vitae all’indirizzo tirocini@fondazionecrc.it
oppure fare riferimento agli annunci pubblicati periodicamente dagli uffici Job Placement dell’Università.