Ogni anno la Fondazione redige un documento di rendicontazione in riferimento alla precedente annualità.

ANNO 2014

Il Rapporto Annuale 2013 è stato approvato dal Consiglio Generale della Fondazione CRC in data 24 marzo 2014, insieme con il Bilancio d'esercizio 2013, e sarà presentato pubblicamente lunedì 14 aprile alle ore 17,15 presso lo Spazio incontri Cassa di Risparmio 1855, in Via Roma 15, a Cuneo.

Il Rapporto annuale mette a disposizione informazioni e dati sull'attività della Fondazione nel 2013,  sotto il profilo economico-finanziario e sotto quello dell'attività progettuale ed erogativa.
L'edizione 2013 punta su leggibilità e fruibilità: sono evidenziati i numeri chiave che sintetizzano l'attività svolta, in particolare i principali risultati di Progetti propri e Bandi, le statistiche sull'attività erogativa, i risultati della gestione patrimoniale, l’attività degli Organi e della struttura della Fondazione.

Scarica il icon Rapporto Annuale 2013 (4.34 MB)
Scarica le icon Tabelle allegate al Rapporto Annuale 2013 (712.44 kB)

ANNO 2013

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, con il Rapporto Annuale 2012, è una delle tre finaliste dell'Oscar di Bilancio 2013 per la sezione "Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d'Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit".

Scarica il icon comunicato stampa (51.13 kB) e le immagini (foto Max Dorigo) della premiazione: icon Foto 1 (229.8 kB) e icon Foto 2 (251.22 kB)

La Giuria del premio − presieduta da Andrea Sironi, Rettore dell'Università Bocconi di Milano − ha valutato il Rapporto della Fondazione "complessivamente molto buono, perché rappresenta in modo completo e trasparente l’identità della Fondazione e il suo processo di programmazione. Puntuale e utile il rimando al sito web della Fondazione per gli approfondimenti sui progetti finanziati presenti nel documento e si distingue il livello informativo della sezione relativa alla governance della Fondazione. Il progetto grafico appare di buon livello, apprezzabile la scelta di introdurre i diversi capitoli da una scheda di sintesi in grado di rappresentare graficamente i principali contenuti ed aiutare il lettore a orientarsi tra le pagine del documento".

Per tutte le informazioni sull'Oscar di Bilancio è possibile consultare il sito della Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

Il Rapporto Annuale 2012 è stato approvato dal Consiglio Generale della Fondazione CRC il 25 marzo 2013, insieme con il Bilancio Consuntivo al 31/12/2012.

icon Rapporto Annuale 2012 (2.76 MB)
scarica la versione sfogliabile
Vai all'evento di presentazione del Rapporto Annuale 2012

ANNO 2012

Nel il 2012 la Fondazione ha stilato il Rapporto Annuale 2011 in cui emerge in maniera chiara l’attenzione che la Fondazione dedica all’attuale congiuntura socio-economica, in particolare con il Piano crisi 2011 (progetti dedicati ai temi dell’emergenza casa, della difficile situazione del mercato del lavoro e al mondo della cooperazione sociale), a cui si affianca uno sguardo verso il futuro del nostro territorio, con una puntuale promozione dell’innovazione e dell’investimento nel capitale umano.
Una nitida “fotografia” della Fondazione CRC nel 2011: dal rinnovo dei suoi Organi amministrativi alla composizione del personale dell’ente, dalla programmazione annuale e pluriennale all’organizzazione interna del lavoro, dalla gestione del patrimonio ai dati relativi all’attività progettuale ed erogativa (con approfondimenti sulle iniziative più significative realizzate), declinati nei diversi ambiti d’intervento. Questo, in sintesi, ciò che si potrà trovare nelle 96 pagine del Rapporto Annuale 2011.

icon Rapporto Annuale 2011 (6.97 MB)
scarica la versione sfogliabile
Vai agli eventi di presentazione del Rapporto Annuale 2011

ANNI 2011-2010

Per gli anni 2011 e 2010 il documento, denominato Relazione Sociale, è stato inserito nell'uscita estiva di Risorse e si componeva di una parte descrittiva della Fondazione, dei suoi Organi e della sua mission, di una sulle risorse finanziarie, di una sull’azione di dialogo con la società e il territorio e di un approfondimento sull’attività istituzionale realizzata durante l’anno.

icon Relazione Sociale 2010 (471.99 kB)
icon Relazione Sociale 2009 (3.67 MB)

ANNI 2009-2008

Il Bilancio di Missione degli anni 2008 e 2007 è stato lo strumento con cui la Fondazione ha reso conto dei risultati raggiunti in rapporto agli obiettivi indicati nel DPP per gli anni in questione.
Secondo le direttive di ACRI, infatti, “con il Bilancio di Missione le organizzazioni non profit che operano nel campo sociale e che per definizione non hanno profitto, si propongono di spiegare come hanno operato in quel campo (se più e meno coerentemente con la mission) e di illustrare la qualità (piuttosto che la quantità) degli interventi effettuati”.

icon Bilancio di Missione 2008 (428.47 kB)
icon Bilancio di Missione 2007 (268.13 kB)