Bando Educazione alla bellezza

2017 educazione alla bellezza logo 
Bando
Chiuso
 
Il bando Educazione alla bellezza ambisce a stimolare e unire il punto di vista educativo (pedagogia del bello attraverso un approccio filosofico ed estetico) e quello culturale (conservazione, valorizzazione e custodia del patrimonio), facendoli dialogare per ottenere un punto in comune tra i due aspetti, attraverso un’azione diretta dei ragazzi nelle scuole.
Il bando è un’iniziativa sperimentale che per la prima volta prova a dare risposta in maniera trasversale a un’esigenza del territorio, lavorando su due settori strettamente connessi: quello dell'educazione e quello dell'arte.
Il bando è scaduto il 2 maggio 2017
 
 

Budget

Il bando ha uno stanziamento complessivo di 180 mila euro. Il contributo della Fondazione potrà coprire una soglia massima di 15 mila euro a progetto.

Destinatari e Beneficiari

Sono considerati ammissibili gli istituti scolastici di scuola secondaria di secondo grado della provincia di Cuneo e le agenzie di formazione professionale che organizzano corsi per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione nella provincia di Cuneo. Ogni ente potrà presentare al massimo tre richieste di contributo.


 

Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Accetto la Privacy Policy

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form

Questo sito usa alcuni tipi di cookie.
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo