Bando Educazione alla bellezza

2017 educazione alla bellezza logo
Chiuso

Il bando Educazione alla bellezza ambisce a stimolare e unire il punto di vista educativo (pedagogia del bello attraverso un approccio filosofico ed estetico) e quello culturale (conservazione, valorizzazione e custodia del patrimonio), facendoli dialogare per ottenere un punto in comune tra i due aspetti, attraverso un’azione diretta dei ragazzi nelle scuole.
Il bando è un’iniziativa sperimentale che per la prima volta prova a dare risposta in maniera trasversale a un’esigenza del territorio, lavorando su due settori strettamente connessi: quello dell'educazione e quello dell'arte.
Il bando è scaduto il 2 maggio 2017

Budget

Il bando ha uno stanziamento complessivo di 180 mila euro. Il contributo della Fondazione potrà coprire una soglia massima di 15 mila euro a progetto.

Destinatari e Beneficiari

Sono considerati ammissibili gli istituti scolastici di scuola secondaria di secondo grado della provincia di Cuneo e le agenzie di formazione professionale che organizzano corsi per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione nella provincia di Cuneo. Ogni ente potrà presentare al massimo tre richieste di contributo.

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo