logoAPM bigLa Fondazione CRC ha finanziato un progetto presso la Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.
A gennaio 2013 è stata inaugurata la nuova Sala Regia Audio Professionale.

L’iniziativa ha visto l'installazione di un banco di missaggio professionale affiancato ad un sistema di registrazione digitale di alta qualità. Il sistema di produzione analogico/digitale integrato così costituito, in associazione all'acquisizione di processori di segnale analogici di alto livello per il controllo dinamico e timbrico, consentirà di allineare la regia audio così costituita agli standard di produzione maggiormente utilizzati in Italia ed all’estero per la realizzazione di registrazioni audio in campo discografico.

L'iniziativa consentirà di creare una corrispondenza tra le attrezzature utilizzate in ambito didattico e quelle che gli allievi della scuola dovranno utilizzare una volta inseriti nell’ambito specifico nel mondo del lavoro, creando in tal modo maggiori opportunità di occupazione in ragione della loro accresciuta professionalità.

Qui di seguito la fotogallery relativa all’arrivo presso la scuola della consolle proveniente da Londra e l'andamento dei lavori nell'autunno 2012, dall'arrivo del corriere, allo scarico del mixer, dal montaggio della sala regia A, con il supporto del banco dotato di rotelle, il supporto del D-Command e della patch-bay, a quello della sala B.
In ultimo la sala allestita nella versione definitiva e il taglio del nastro per l'inaugurazione.

Per ulteriori informazioni www.fondazionescuolaapm.it