Aperitivo POP d'artista con Piero Gilardi e Riccardo Passoni

APERITIVO POP DARTISTA insieme a piero gilardi

Giovedì 21 settembre - Ore 18
Open Baladin di Cuneo (piazza Foro Boario)

Giovedì 21 settembre alle 18, all’Open Baladin di Cuneo (piazza Foro Boario) per il primo “Aperitivo POP d’Artista” insieme all'artista torinese Piero Gilardi, autore dell'opera "Zuccaia" realizzata nel 1966 e ora esposta all'interno della mostra “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino”. Gilardi dialogherà con Riccardo Passoni, curatore della mostra e vice direttore della GAM di Torino, una chiacchierata informale sui temi legati alla stagione POP italiana e internazionale e alla sua vicenda storica, analizzando il ruolo dell’artista, gli incontri, i dibattiti dell’epoca, il culmine e infine il superamento di quel fenomeno artistico.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di incontrare l’artista, di usufruire di uno sconto sulla consumazione e di ricevere in omaggio il catalogo della mostra. A seguire, per chi lo desidera, l’artista e il curatore accompagneranno il pubblico in una passeggiata in mostra nell’ex Chiesa di San Francesco, per scoprire “dal vivo” le opere e gli argomenti affrontati durante l’aperitivo. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 15.30 alle 23.

L'evento organizzato dalla Fondazione CRC in concomitanza alla mostra “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino” e rientra tra gli eventi collaterali organizzati per festeggiare i nostri 25 anni.

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo