Io non spreco il cibo: proiezione del film Wasted! Contro il cibo sprecato

WASTED io non spreco il cibo Eventbrite 2160x1080 2019

Martedì 5 febbraio | Ore 21

Martedì 5 febbraio, in contemporanea a CuneoAlba e Mondovì, in occasione della VI Giornata Nazionale contro lo Spreco di Cibo e nell’ambito del progetto “SOS - Pane al Pane”, la Fondazione CRC propone una serata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del recupero delle eccedenze alimentari.

L'appuntamento è alle ore 21 a:
Cuneo (Spazio Incontri Fondazione CRC, via Roma 15): prenotazioni su http://bit.ly/2CzpIVw
Alba (Sala “Beppe Fenoglio”, Cortile della Maddalena): prenotazioni su http://bit.ly/2R3whEU
Mondovì (Sala conferenze comunale “Luigi Scimé”, corso Statuto 13): prenotazioni su http://bit.ly/2Hz3Gbg

In collaborazione con LAF-TV di Feltrinelli (Sky 135) verrà proiettato il documentario “Wasted! – Contro il cibo sprecato” (Zero Point Film, 2018), lungometraggio nato da un’idea di Anthony Burdain con la partecipazione di alcuni dei più grandi chef internazionali, tra i quali l’italiano Massimo Bottura

Il film presenta un vero e proprio viaggio intercontinentale che Bourdain compie in compagnia di alcuni tra i suoi colleghi più noti - Dan Barber, Danny Bowien e Massimo Bottura - per dimostrare come sia possibile creare un sistema alimentare più equo, trasformando in piatti incredibili e prelibati ciò che la maggior parte di noi considera scarti. “Wasted! – Contro il cibo sprecato” è Prodotto da Zero Point Zero Films con il supporto della Fondazione Rockefellerco e la direzione di Anna Chai e Nari Kye.

L’ingresso è libero e gratuito, ma è consigliata la prenotazione