cop risorse 22

Rivista istituzionale della Fondazione dal 2003, Risorse raccoglie, con due uscite all’anno, documenti ufficiali della Fondazione, resoconti sui più importanti interventi promossi e sostenuti e notizie dal territorio.

Tutte le classifiche del benessere sociale evolutivo indicano la scuola come il perno di ogni politica lungimirante che consenta un miglioramento della qualità della vita delle popolazioni. Anche Risorse ha quindi scelto di dedicare la parte monografica di questo numero alla scuola, come ideale complemento a una politica di attenzione e di conferimento selettivo di contributi che la Fondazione ha adottato in questi ultimi anni. Politica confortata anche dai risultati eccellenti (primi in Piemonte) del Liceo Peano-Pellico di Cuneo e dell’Ancina di Fossano, come certificato dalla recentissima indagine condotta dalla Fondazione Agnelli. Per la Fondazione la soddisfazione è doppia, non solo perché sono licei della nostra provincia, ma soprattutto perché li abbiamo affiancati e assistiti concretamente nei loro progetti didattici e sperimentali, mentre il nostro Centro Studi continua a esplorare difficoltà e prospettive per la scuola nel nostro territorio, con le due ricerche sul fenomeno della dispersione scolastica e sulla transizione scuola-lavoro. Accanto alla scuola il lettore troverà il menù delle notizie più direttamente inerenti alla attività “istituzionale” della Fondazione, che varia dalla cultura all’arte, dalle iniziative sociali di contrasto alla crisi, al restauro di importanti testimonianze architettoniche e religiose. Una sintesi di 6 mesi di attività intensa, con un orecchio sempre teso a recepire nuove esigenze provenienti dal territorio. Con l’obbligo morale del render conto in modo trasparente dell’attività della Fondazione, compresa l’informazione sulle recenti notizie in provenienza dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Magistratura.

Scarica icon Risorse 22 (6.51 MB) - Sfoglia on line Risorse 22

Per richiedere copie cartacee di Risorse, o essere inseriti nell'indirizzario delle spedizioni, potete contattare la Fondazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numeri precedenti:

icon Risorse 21 (6.02 MB) - Sfoglia on line Risorse 21
icon Risorse 20 (7.47 MB) - Sfoglia on line Risorse 20
icon Risorse 19 (4.25 MB) - Sfoglia on line Risorse 19
icon Risorse 18 (4.27 MB) - Sfoglia on line Risorse 18
icon Risorse 17 (4.39 MB) - Sfoglia on line Risorse 17
icon Risorse 16 (3.72 MB) - Sfoglia on line Risorse 16
icon Risorse 15 (3.5 MB)  -  Sfoglia on line Risorse 15
icon Risorse 14 (3.06 MB) - Sfoglia on line Risorse 14
icon Risorse 13 (3.28 MB) - Sfoglia on line Risorse 13
icon Risorse 12 (4.75 MB)
icon Risorse 11 (2.06 MB)