risorse 23 piatto sito

Rivista istituzionale della Fondazione dal 2003, Risorse racconta, con due uscite all’anno, l'attività della Fondazione CRC: i progetti promossi, gli interventi sostenuti e i documenti attraverso cui conoscere meglio la sua attività.

Sono sei mesi di grandi cambiamenti quelli che il numero 23 prova a raccontare.
Grandi cambiamenti interni alla Fondazione: un nuovo Direttore Generale, un ricambio interno che ha ringiovanito la struttura, un percorso impegnativo di studio e approfondimento che ha coinvolto (e sta coinvolgendo) i nostri Consiglieri per preparare il documento di programmazione dei prossimi due anni.
E grandi cambiamenti all’esterno della Fondazione: il più importante e recente è forse il protocollo di intesa tra l’ACRI e il Ministero dell’Economia, che entra nel vivo della gestione delle fondazioni di origine bancaria e del loro “legame” con le banche. E poi, la riforma delle banche popolari, che tornano a essere società per azioni (la Fondazione detiene una quota importante in BRE e in UBI).
Senza dimenticare ciò che sta succedendo in Europa e appena fuori dal nostro continente.
Come sempre, Risorse si suddivide in tre parti: la prima, dedicata a offrire a tutti voi le riflessioni e gli approfondimenti degli esperti e degli studiosi, incontrati negli scorsi mesi dai nostri amministratori, sul futuro dei principali campi d’intervento della Fondazione; la seconda, che dà conto dell’attività proattiva realizzata attraverso i numerosissimi Progetti propri e i Bandi attivi, appena conclusi o in partenza; e infine una panoramica su progetti significativi che hanno ricevuto il contributo della Fondazione e sono realizzati da enti e associazioni attivi in provincia di Cuneo.
Scuola, promozione sociale, sviluppo sostenibile i denominatori comuni e i temi che tornano più volte, declinati in tante delle iniziative raccontate.
Un sommario denso, che speriamo possa permettervi di capire meglio cosa la Fondazione fa nella realtà di tutti i giorni e come opera a fianco e insieme al nostro territorio.
Buona lettura e buona estate!

Scarica icon Risorse 23 (5.29 MB)

Per richiedere copie cartacee di Risorse, o essere inseriti nell'indirizzario delle spedizioni, potete contattare la Fondazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numeri precedenti:

icon Risorse 22 (6.51 MB) - Sfoglia on line Risorse 22
icon Risorse 21 (6.02 MB) - Sfoglia on line Risorse 21
icon Risorse 20 (7.47 MB) - Sfoglia on line Risorse 20
icon Risorse 19 (4.25 MB) - Sfoglia on line Risorse 19
icon Risorse 18 (4.27 MB) - Sfoglia on line Risorse 18
icon Risorse 17 (4.39 MB) - Sfoglia on line Risorse 17
icon Risorse 16 (3.72 MB) - Sfoglia on line Risorse 16
icon Risorse 15 (3.5 MB)  -  Sfoglia on line Risorse 15
icon Risorse 14 (3.06 MB) - Sfoglia on line Risorse 14
icon Risorse 13 (3.28 MB) - Sfoglia on line Risorse 13
icon Risorse 12 (4.75 MB)