Fusione
È on-line il bando per la selezione di un Consigliere dell'area Braidese. I soggetti interessati a ricoprire la carica possono inviare la propria candidatura entro e non oltre il 26 aprile.

laboratori
On-line la seconda edizione del bando English Time per imparare l'inglese fin dalla prima infanzia. Il bando mette a disposizione 300 mila euro. Scadenza 30 aprile

Below10
Mercoledì 22 maggio alle 9.30 nel nostro Spazio Incontri appuntamento con il "Convegno internazionale sulla dispersione scolastica. I risultati del progetto Below 10".

Eventi in sicurezza
C'è tempo fino al 19 aprile per partecipare al bando Eventi in Sicurezza. L’iniziativa mette a disposizione 75 mila euro per migliorare la sicurezza delle manifestazioni locali.

Presidio del territorio
On-line il bando Presidio del Territorio: oltre 450 mila euro per rivitalizzare le aree marginali attraverso progetti di rigenerazione urbana o rurale e interventi di manutenzione ordinaria. Scadenza 19 aprile

Patrimonio culturale
La provincia di Cuneo è ricca di capolavori da scoprire! Il bando Patrimonio Culturale mette a disposizione 980 mila euro per valorizzazione e restauro di beni artistici e culturali. Scade il 30 aprile!

Sessione eventi autunno inverno
È attivo il modulo per la compilazione delle richieste della Sessione per eventi e per attività sportive Autunno –Inverno 2019. Il termine per presentare richiesta scade il 28 giugno!

Dancing paradiso
Giovedì 18 aprile alle ore 21 a Cuneo appuntamento con l'evento "Sembra solo ieri. Raccontare il passato prossimo attraverso i film".

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Uno spazio di 650 mq a disposizione
di enti e associazioni del territorio

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Questionario

Questionario analisi dei risultati

Compila il questionario

Agroalimentare 4.0

logo Agroalimentare 4.0 500x300px

Aperto

La Fondazione CRC ha individuato, tra i propri obiettivi prioritari per i prossimi anni, quello di contribuire allo sviluppo e alla competitività della provincia di Cuneo anche attraverso il sostegno all’innovazione del settore agroalimentare, strategico per il territorio. A tal fine, la Fondazione ha deciso di promuovere un importante programma di intervento pluriennale, intitolato Agroalimentare 4.0, con un investimento di oltre 3 milioni di euro. In coerenza con il metodo di lavoro, che prevede di programmare e progettare i principali interventi sulla base di una conoscenza approfondita del tema e della situazioneprovinciale, la Fondazione ha affidato al suo Centro Studie Innovazione il compito di realizzare un’analisi preliminare sulla diffusione e sulle esigenze di innovazione nel settore agroalimentare della provincia di Cuneo (il Quaderno 35 Coltivare innovazione e il materiale di dettaglio è disponibile qui). Sulla base dei risultati dell’analisi e attraverso il coinvolgimentodei principali attori istituzionali, economicie sociali attivi in questo ambito, sono stati individuati iprincipali assi di intervento del Programma Agroalimentare4.0 e sono state progettate le iniziative finalizzatea rispondere ai principali bisogni di innovazione emersi.

SCARICA L'OPUSCOLO DI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA AGROALIMENTARE 4.0

I principali interventi che compongono il programma sono:

• Progetto SMAQ. Strategie di Marketing per l’Agroalimentare di Qualità realizzato in collaborazione conl’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Università degli Studi di Torino, in partnership con il Politecnico di Torino e il Polo regionale Agrifood-MIAC Vai alla pagina del progetto
  • Progetto Fruttijob realizzato in collaborazione conl’agenzia formativa INIPA Piemonte e il CREA Vai alla pagina del  progetto
  • Studio delle interazioni della cimice asiatica nei vigneti piemontesi realizzata dall’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con l’Agenzia 4A e Agrion;
  • Bando Agroalimentare 4.0 Vai alla pagina del bando

*Letta la Privacy Policy
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?