Fusione
È on-line il bando per la selezione di un Consigliere dell'area Braidese. I soggetti interessati a ricoprire la carica possono inviare la propria candidatura entro e non oltre il 26 aprile.

Vai alla pagina

laboratori
On-line la seconda edizione del bando English Time per imparare l'inglese fin dalla prima infanzia. Il bando mette a disposizione 300 mila euro. Scadenza 30 aprile

Vai alla pagina

Below10
Mercoledì 22 maggio alle 9.30 nel nostro Spazio Incontri appuntamento con il "Convegno internazionale sulla dispersione scolastica. I risultati del progetto Below 10".

Vai alla pagina

Eventi in sicurezza
C'è tempo fino al 19 aprile per partecipare al bando Eventi in Sicurezza. L’iniziativa mette a disposizione 75 mila euro per migliorare la sicurezza delle manifestazioni locali.

Vai alla pagina

Presidio del territorio
On-line il bando Presidio del Territorio: oltre 450 mila euro per rivitalizzare le aree marginali attraverso progetti di rigenerazione urbana o rurale e interventi di manutenzione ordinaria. Scadenza 19 aprile

Vai alla pagina

Patrimonio culturale
La provincia di Cuneo è ricca di capolavori da scoprire! Il bando Patrimonio Culturale mette a disposizione 980 mila euro per valorizzazione e restauro di beni artistici e culturali. Scade il 30 aprile!

Vai alla pagina

Sessione eventi autunno inverno
È attivo il modulo per la compilazione delle richieste della Sessione per eventi e per attività sportive Autunno –Inverno 2019. Il termine per presentare richiesta scade il 28 giugno!

Vai alla pagina

Dancing paradiso
Giovedì 18 aprile alle ore 21 a Cuneo appuntamento con l'evento "Sembra solo ieri. Raccontare il passato prossimo attraverso i film".

Vai alla pagina

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Spazio Incontri

Uno spazio di 650 mq a disposizione
di enti e associazioni del territorio

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Vai alla pagina

Questionario

Questionario analisi dei risultati

Compila il questionario

Agroalimentare 4.0

logo Agroalimentare 4.0 500x300px

Progetto
Aperto

La Fondazione CRC ha individuato, tra i propri obiettivi prioritari per i prossimi anni, quello di contribuire allo sviluppo e alla competitività della provincia di Cuneo anche attraverso il sostegno all’innovazione del settore agroalimentare, strategico per il territorio. A tal fine, la Fondazione ha deciso di promuovere un importante programma di intervento pluriennale, intitolato Agroalimentare 4.0, con un investimento di oltre 3 milioni di euro. In coerenza con il metodo di lavoro, che prevede di programmare e progettare i principali interventi sulla base di una conoscenza approfondita del tema e della situazioneprovinciale, la Fondazione ha affidato al suo Centro Studie Innovazione il compito di realizzare un’analisi preliminare sulla diffusione e sulle esigenze di innovazione nel settore agroalimentare della provincia di Cuneo (il Quaderno 35 Coltivare innovazione e il materiale di dettaglio è disponibile qui). Sulla base dei risultati dell’analisi e attraverso il coinvolgimentodei principali attori istituzionali, economicie sociali attivi in questo ambito, sono stati individuati iprincipali assi di intervento del Programma Agroalimentare4.0 e sono state progettate le iniziative finalizzatea rispondere ai principali bisogni di innovazione emersi.

SCARICA L'OPUSCOLO DI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA AGROALIMENTARE 4.0

I principali interventi che compongono il programma sono:

  • Progetto SMAQ. Strategie di Marketing per l’Agroalimentare di Qualità realizzato in collaborazione conl’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Università degli Studi di Torino, in partnership con il Politecnico di Torino e il Polo regionale Agrifood-MIAC Vai alla pagina del progetto
  • Progetto Fruttijob realizzato in collaborazione conl’agenzia formativa INIPA Piemonte e il CREA Vai alla pagina del  progetto
  • Studio delle interazioni della cimice asiatica nei vigneti piemontesi realizzata dall’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con l’Agenzia 4A e Agrion;
  • Bando Agroalimentare 4.0 Vai alla pagina del bando

 

Stampa

Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
*Letta la Privacy Policy
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?
 

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form